Ciocca 1912-2012. Cento Anni Di Storia Nel Tessile - Martignoni Massimo | Libro Skira 09/2012 - HOEPLI.it


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martignoni massimo - ciocca 1912-2012. cento anni di storia nel tessile

CIOCCA 1912-2012. CENTO ANNI DI STORIA NEL TESSILE




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 09/2012





Trama

Un traguardo importante, i cento anni di attività, è l'occasione per raccontare un percorso aziendale profondamente intrecciato con la vicenda generale del tessile in Italia. Il secolo di vita compiuto dal Calzificio Ciocca corrisponde infatti, per tempi e risultati, a una delle centrali esperienze industriali italiane del ventesimo secolo. Non si celebra tuttavia in questo volume una nostalgica rimembranza di fasti trascorsi. Spinti dall'esempio del fondatore Luigi Ciocca e del figlio Giuseppe, artefice del consolidamento del marchio, i Ciocca della terza e quarta generazione non si trovano impreparati. Le trasformazioni del settore li hanno portati a individuare una più elastica strategia manageriale, non imperniata come nel passato sul processo produttivo, spingendoli al tempo stesso a una riconversione quasi antropologica della loro identità imprenditoriale: aperta alle sollecitazioni del mondo dell'arte contemporanea e della moda, consapevole del proprio agire in uno scenario internazionale. Ciocca 1912-2012. Una storia che continua.




Note Libraio

I primi 100 anni di attività del Calzificio Ciocca, esempio centrale di industria tessile italiana del XX secolo.
Un traguardo importante, i cento anni di attività, è l'occasione per raccontare un percorso aziendale profondamente intrecciato con la vicenda generale del tessile in Italia. Spinti dall'esempio del fondatore Luigi Ciocca e del figlio Giuseppe, artefice del consolidamento del marchio, i Ciocca della terza e quarta generazione non si trovano impreparati.
Le trasformazioni del settore li hanno portati a individuare una più elastica strategia manageriale, non imperniata come nel passato sul processo produttivo, spingendoli al tempo stesso a una riconversione quasi antropologica della loro identità imprenditoriale: aperta alle sollecitazioni del mondo dell'arte contemporanea e della moda, consapevole del proprio agire in uno scenario internazionale.








Altre Informazioni

ISBN:

9788857213699

Condizione: Nuovo
Collana: MODA E COSTUME
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 208






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