home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > MODA E STILISTI > TENDENZE

lelievre marie-dominique - chanel & co. cocco e le sue amiche

CHANEL & CO. COCCO E LE SUE AMICHE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Ultra

Pubblicazione: 09/2014





Trama

Gabrielle Chanel, donna di umili natali, è cresciuta nel convento di un piccolo paesino della Francia. Determinata a realizzare i suoi sogni, da ragazzina di campagna ha saputo trasformarsi in una donna complessa, ricercata, ribelle e carismatica. Grazie al suo talento si è guadagnata l'amicizia - e spesso anche l'invidia - di donne bellissime e famose come Misia Sert, Colette, Maria Pavlovna, Vera Bate, Mona Williams e Romy Schneider. E Chanel non sarebbe stata Chanel senza le sue amiche. Con loro ha condivisò uomini, gioielli, vestiti, momenti drammatici e serate folli e, sopra ogni altra cosa, il gusto per il glamour e l'eleganza. Marie-Dominique Lelièvre ha raccolto in questo libro testimonianze inedite e intime, piccole gelosie e confessioni che ci restituiscono il profilo di una donna incredibilmente viva e protagonista assoluta della propria epoca.




Note Editore

Gabrielle Chanel era una donna di umili natali, cresciuta dalle suore in un convento di un piccolo paesino della Francia. Da qui muove i primi passi, determinata a realizzare i suoi sogni: in poco tempo la ragazzina di campagna si trasforma in una donna complessa, ricercata, ribelle e carismatica; regina indiscussa della moda, si guadagna l'amicizia (e molte volte anche l'invidia) di donne bellissime e famose come Misia Sert, Colette, Maria Pavlovna, Vera Bate, Mona Williams e Romy Schneider. Ed è proprio attraverso gli occhi delle sue amiche che Marie-Dominique Lelièvre ricostruisce gli aspetti più intimi, segreti e scandalosi della donna, più che della stilista. Se Gabrielle è riuscita, infatti, a diventare Coco è anche grazie al rapporto con le sue amiche, donne dalla vivace sensibilità e, come lei, dalle forti passioni. Si sono amate e detestate, hanno condiviso amanti, risate, lacrime e il gusto per il glamour e l'eleganza. Ne esce un ritratto fedele della donna che ha cambiato la storia della moda, fatto di ricordi inediti ricostruiti con l'attenzione e la puntualità dell'indagine investigativa. Una storia ricca di intimità, piccole gelosie e confessioni che rivela oltretutto il fermento di un'epoca che Coco ha vissuto appieno, ma che soprattutto ha saputo leggere e reinventare. Insieme alle sue amiche e sotto i loro occhi. Una biografia da leggere come un romanzo, una favola che ha il sapore dell'inchiesta. Un ritratto fedele della donna che ha cambiato la storia della moda fatto di ricordi inediti ricostruiti con l'attenzione e la puntualità dell'indagine investigativa.




Prefazione

«Un libro appassionante, ricco di rivelazioni e di testimonianze inedite» – L'Express




Autore

MARIE-DOMINIQUE LELIÈVRE Giornalista e scrittrice, collabora con «Le Nouvel Observateur», «L'Express» e «Vogue» e cura la rubrica Portrait di «Libération»; i suoi reportage e le sue biografie ritraggono a tutto tondo le personalità più illustri e famose della società francese. Tra le sue opere più acclamate: Gainsbourg sans filtre (Flammarion, 1994), Sagan à toute allure (Denoël, 2008), Saint Laurent: mauvais garçon (Flammarion, 2010), e Brigitte Bardot: Plein la vue (Flammarion, 2012).










Altre Informazioni

ISBN:

9788867761142

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 327
Traduttore: Nicosia C.; Vailati S.


Dicono di noi