home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ramunno oriana - il bambino che disegnava le ombre

IL BAMBINO CHE DISEGNAVA LE OMBRE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 03/2021





Trama

Quando Hugo Fischer arriva ad Auschwitz è il 23 dicembre del 1943, nevica e il Blocco 10 appare più spettrale del solito. Lui è l'investigatore di punta della Kriminalpolizei e nasconde un segreto che lo rende dipendente dalla morfina. È stato chiamato nel campo per scoprire chi ha assassinato Sigismud Braun, un pediatra che lavorava a stretto contatto con Josef Mengele durante i suoi esperimenti con i gemelli, ma non ha idea di quello che sta per affrontare. A Berlino infatti si sa ben poco di quello che succede nei campi di concentramento e lui non è pronto a fare i conti con gli orrori che vengono perpetrati oltre il filo spinato. Dalla soluzione del caso dipende la sua carriera, forse anche la sua vita, e Fischer si ritroverà a vedersela con militari e medici nazisti, un'umanità crudele e deviata, ma anche con alcuni prigionieri che continuano a resistere. Tra loro c'è Gioele, un bambino ebreo dagli occhi così particolari da avere attirato l'attenzione di Mengele. È stato lui a trovare il cadavere del dottor Braun e a tratteggiare la scena del delitto grazie alle sue sorprendenti abilità nel disegno. Mentre tutto intorno diventa, ogni giorno di più, una discesa finale agli inferi, tra Gioele e Hugo Fischer nascerà una strana amicizia, un affetto insolito in quel luogo dell'orrore, e proprio per questo ancora più prezioso.




Note Editore

Un thriller storico dal ritmo incessante,un viaggio negli orrori di uno dei periodi più bui della Storia con un personaggio che ricorda l'iconico protagonista della fortunata serie Dr. House.
Auschwitz, 1943. Mentre fuori nevica e il Blocco 10 appare più tetro e spettrale del solito, Gioele Errera, un bambino ebreo internato nel campo e cavia di Josef Mengele, trova il cadavere di Sigismund Braun, ufficiale delle SS. A indagare sulla misteriosa morte del nazista viene inviato Hugo Fischer, considerato la stella nascente della criminologia tedesca ma affetto in segreto da una malattia degenerativa, da nascondere a ogni costo, lacerato dai dolori e dipendente dalla morfina.
Nel campo le torture e gli esperimenti si perpetrano incessanti e gli internati diventano cavie immolate alla ricerca medica. Fisher dovrà venire a patti con i continui insabbiamenti e soprattutto con la Soluzione finale.




Autore

Oriana Ramunno è lucana ma vive a Berlino. Ha pubblicato numerosi racconti, grazie ai quali si è aggiudicata diversi premi. Questo è il suo primo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817155748

Condizione: Nuovo
Collana: RIZZOLI NARRATIVA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 384


Dicono di noi