libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fadda nicoletta - caratteri distintivi e creazione del valore delle aziende orientate alla sociali
Zoom

CARATTERI DISTINTIVI E CREAZIONE DEL VALORE DELLE AZIENDE ORIENTATE ALLA SOCIALI




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 12 ore e 50 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
42,00 €
NICEPRICE
39,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giuffrè

Pubblicazione: 02/2025





Trama

Le recenti riforme del Terzo settore e le politiche europee per un'economia sostenibile hanno rafforzato il ruolo delle imprese sociali nell'erogazione di servizi di welfare, che spesso va ad integrare o sostituire quello delle aziende ed amministrazioni pubbliche. Queste organizzazioni, capaci di coniugare obiettivi sociali ed economici, propongono soluzioni innovative ai bisogni della collettività. Il lavoro analizza le aziende orientate alla socialità, individuando le principali definizioni, delineandone i caratteri fondamentali e il modello di business attraverso l'analisi della letteratura economico-aziendale e del filone della social enterprise. Lo studio, inoltre, esamina la cornice normativa nazionale e il contesto internazionale, in costante evoluzione anche in ragione dell'ampia diffusione e affermazione di iniziative quali la social enterprise initiative e la certificazione B Corp. Infine, inserendosi nel filone di ricerca sulla misurazione dei risultati, lo studio empirico indaga i differenziali di performance tra imprese sociali e non, contribuendo al dibattito sulla capacità delle prime di generare valore economico e sociale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788828873242

Condizione: Nuovo
Collana: Collana di studi economico-aziendali "E.Giannessi"
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 303
Pagine Romane: XIV


Dicono di noi