Capire La Personalita' Dei Clienti - D'agostino Drew; Skloot Greg | Libro Hoepli 10/2021 - HOEPLI.it


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d'agostino drew; skloot greg - capire la personalita' dei clienti

CAPIRE LA PERSONALITA' DEI CLIENTI Neuromarketing e AI per far crescere il proprio business

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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2021





Trama

"Capire la personalità dei clienti" illustra un nuovo campo dell'intelligenza artificiale pronto a risolvere il problema di tutti i comunicatori: come farsi ascoltare in un mondo iperconnesso, caratterizzato da tempi di attenzione sempre più ridotti, calo della fiducia nel prossimo e crescita della diffidenza nelle informazioni. Unendo il machine learning all'analisi dei dati, alla psicologia comportamentale e alle tecniche di neuromarketing, l'AI della personalità aiuta marketer, pubblicitari e creativi a comunicare in modo perfetto, emergendo dal rumore di fondo grazie all'empatia, alla creazione di rapporti di fiducia con i propri clienti per creare relazioni più valide e redditizie sia per i brand sia per i consumatori. I lettori scopriranno cos'è e come funziona l'AI della personalità, vedendo anche le sue dirette applicazioni in una strategia data driven, e imparando a comprendere i diversi tipi di personalità all'interno di vari contesti: comunicazione, vendita, recruiting, formazione, team building e molto altro. Oltre a offrire consigli pratici per utilizzare questa tecnologia in modo da accelerare la crescita, rafforzare le relazioni, comunicare in modo più efficace e raggiungere risultati migliori, il volume fornisce anche importanti considerazioni riguardo all'uso dell'AI della personalità in ambito etico.




Note Editore

La guida completa su come utilizzare l'intelligenza artifi ciale per comunicare con la massima effi cacia attraverso l'applicazione dell'empatia in diversi contesti e con diversi interlocutori.

Nel mondo ormai iperconnesso in cui viviamo, una comunicazione effi cace è il fattore decisivo per accedere a nuove opportunità di business: senza questa skill è davvero diffi cile accelerare la propria carriera. Per riuscire a farlo, però, a molti di noi manca un tassello fondamentale del puzzle: la conoscenza delle diverse personalità con cui vogliamo comunicare. I tratti della personalità regolano i pensieri, i valori e le decisioni di ognuno di noi, comprese quelle riguardanti la fi ducia nel prossimo. Riuscire a comprendere questi specifi ci aspetti dei nostri clienti permetterà di dedicare a ogni persona l'approccio più adatto, stabilendo così rapporti empatici e produttivi. Presentando le possibili applicazioni dell'intelligenza artifi ciale nell'ambito della personalità, questo libro è la chiave d'accesso immediata verso una competenza nuova e fondamentale. Imparerete così a comprendere la vostra personalità e a sfruttare l'AI per gestire vendite, recruiting, formazione, team building e moltissimi altri contesti della vita professionale. Alla fi ne di questo percorso avrete imparato a padroneggiare una nuova competenza, semplice ma non banale: l'empatia. E scoprirete come creare solidi rapporti di fi ducia nell'era digitale.




Prefazione

"Una comunicazione efficace parte dall'empatia. Per avere un impatto su qualcuno, occorre prima di tutto comprenderne le motivazioni e i desideri più profondi. Questo libro è una guida potente ed esaustiva sulle differenze delle personalità e su come gestirle per essere più persuasivi, creare rapporti migliori con i clienti e ottenere risultati di rilievo nell'economia contemporanea. Una miniera di consigli dal valore inestimabile per qualsiasi imprenditore!"
– Tony Robbins, Life Coach

"Per poter crescere nell'economia del ventunesimo secolo, le aziende devono comprendere e mettere in atto due concetti fondamentali: come dare potere alle persone e come sfruttare i dati. Attingendo da scienze diverse, questo libro spiega come aziende di qualsiasi dimensione possano crescere e prosperare grazie a un uso consapevole dell'AI della personalità."
– Sheila Jordan, CIO di Symantec




Autore

DREW D'AGOSTINO
È CEO di Crystal, un'app che utilizza l'AI per individuare con esattezza motivazioni, stili comunicativi e altre caratteristiche comportamentali delle persone. Crystal è stata presentata su Inc., Fortune, CNN, Fast Company, MIT Technology Review, Wired e The Guardian. Prima di Crystal, D'Agostino è stato CTO di Attend.com, una società di software per la gestione degli eventi.

GREG SKLOOT
È presidente e COO di Crystal, oltre che un appassionato divulgatore dell'importanza dell'AI per effettuare un'accurata analisi della personalità e creare così relazioni più solide. Skloot è stato Vice President of Growth nella startup di tecnologia per il fitness Netpulse e CEO di Attend.com.







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Altre Informazioni

ISBN:

9788836000289

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 272
Pagine Romane: XXX
Traduttore: Galluccio S.






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