Social Network e community, tutti ne parlano e tutti vorrebbero
utilizzarle come strumento per forme innovative di comunicazione e
marketing.
Sono la nuova forma di comunicazione interattiva per la creazione di valore, una nuova frontiera.
Ma qual è il segreto del successo? Come si possono pianificare attività
in modo strutturato e misurabile? Quale migliore strategia per generare
buzz e passaparola? Cosa rende davvero un contenuto virale?
Quattro professionisti del digital marketing spiegano, raccontando case
history reali, quali siano alcuni dei segreti del mondo che ruota
attorno al web 2.0.
Un terreno in parte ancora inesplorato ma con enormi potenzialità di
sviluppo perchè tutto fa credere che il valore attivo maggiore sarà
sempre più nella condivisione, nella conversazione tra brand e
potenziali consumatori, nell’interpretazione dei feedback e delle
emozioni.
Il testo espone alcune delle strategie di maggiore successo grazie alle
quali aziende hanno operato e operano in un contesto dove le persone
commentano, descrivono, scambiano idee e contenuti, discutono, si
confrontano su forum, blog e social media.