Andrea Lapiccirella, dirigente di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), nel cui ambito è stato segretario scientifico del Comitato nazionale di consulenza per le ricerche tecnologiche e l’innovazione, direttore della Direzione centrale supporto alla programmazione e alle infrastrutture, responsabile della Struttura tecnica permanente per la misurazione della performance. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, le ultime delle quali concernenti gli aspetti gestionali della ricerca pubblica.
Elisa Battistoni, ingegnere, è ricercatrice in Ingegneria economico-gestionale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dove è titolare del corso di Economia applicata all’ingegneria. È vicedirettore del master in Ingegneria dell’impresa, nell’ambito del quale insegna Analisi economica e Progettazione delle organizzazioni. È autrice di diverse pubblicazioni in convegni internazionali e curatrice di un volume sulle tematiche dell’organizzazione aziendale.
Tiziana Micolitti, economista, lavora attualmente come tecnologo presso la Direzione Centrale Supporto alla Gestione delle Risorse (DCSGR - Ufficio monitoraggio risorse e ragioneria della struttura amministrativa centrale) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). In particolare è responsabile della predisposizione e attuazione del Piano di misurazione e valutazione della performance.