home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

foschi rodolfo - buonvento e granvento. istruzioni per costruire due barche. un cabinato di 5,50

BUONVENTO E GRANVENTO. ISTRUZIONI PER COSTRUIRE DUE BARCHE. UN CABINATO DI 5,50


3 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2015





Trama

Due cabinati abitabili, rispettivamente di 5,50 metri e 6,80 metri, capaci di realizzare il progetto di grandi sognatori: possedere una barca e prendere il largo in autonomia. Buonvento e Granvento sono barche vere, in grado di navigare con sicurezza, che ogni persona dotata di un po' di manualità può costruire da sé. Occorrono pannelli di compensato marino, resina epossidica, stuoia di vetro, fibra di cotone, solventi, pennelli, guanti, carta vetrata, piombo per il bulbo, resina poliestere e circa seicento ore di lavoro (ma qualcuno potrebbe mettercene anche mille). Poi le vele, un motore fuoribordo e la barca dei sogni è pronta a navigare. Buon vento!










Altre Informazioni

ISBN:

9788885986930

Condizione: Nuovo
Collana: Incontri Nautici
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 60





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

04/09/2018 Di 32_1
3 stelle su 5

Il libro non è male, spiega dei trucchetti per la costruzione molto validi. Peccato che nella precedente versione i piani di costruzione erano stampati all'interno, mentre ora li si può scaricare mediante un codice presente nella parte finale del libro.



26/10/2016 Di lorenzo.michielli.italia
3 stelle su 5

Utile come ispirazione, ovviamente per chi ama e pratica il "fai da te". Simpatici i disegni, ma un tantino carente in alcuni particolari cruciali, come la costruzione e fissaggio dell'albero. Sarebbero state utili anche diverse foto nelle varie fasi di esecuzione, ed un piccolo dizionario, in appendice, per la spiegazione dei termini usati (falchetto, landa, tuga, eccetera). Sarebbe stato più interessante se si fosse proposta, in aggiunta alla struttura lignea resinata, anche la realizzazione dei due scafi completamente in vetroresina e uso di poliuretano ad alta densità, compresa la costruzione dello stampo relativo.



Dicono di noi