home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

nesurini mirko - brand action

BRAND ACTION Le scelte coraggiose di aziende eccellenti




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2011





Trama

Mirko Nesurini presenta un nuovo libro dedicato ai brand; questa volta l’obiettivo dell’autore è sulle pratiche che si svolgono “dietro le quinte”.
Siamo infatti abituati a valutare i brand in base a quello che dicono di fare in termini di responsabilità sociale, per i prodotti che pubblicizzano e vendono sul mercato e qualche volta per l’efficacia comunicativa del CEO. Ma la reputazione dei brand, quella vera e duratura, nasce “dietro le quinte”.
Sono le iniziative che non si vedono ma che rendono grande un brand: acquistare prodotti realizzati senza sfruttare i bambini, ridurre l’inquinamento, sviluppare un design sostenibile in modo che i prodotti possano essere riusati dopo il loro ciclo di vita, prevenire le crisi, dialogare in modo trasparente con i clienti e gli attivisti.
Tutto questo viene spiegato nel testo, insieme a 90 interviste a operatori del settore, 2 ricerche di mercato e tante storie vere di imprese che si sono attivate per “diventare migliori”.




Sommario

Cosa pensa la gente dei brand: Quello che la gente pensa dei brand - Come si forma e si mantiene la reputazione di un brand - Il capo azienda: uomo forte e vulnerabile. Dentro il brand: Il lavoro minorile e altre forme di sfruttamento delle persone nella catena della produzione - Recupero e riuso - Rintracciabilità del prodotto - Rispettare il diritto d’autore - Corruzione - Lavorare in un’azienda eccellente - Attivarsi - I comportamenti del brand. Relazioni esterne: Relazioni esterne. Conclusioni. Apparati.




Autore

Mirko Nesurini è AD della società di consulenza di branding GDS, senior partner di Ex-Brand Institute e Chairman di
The Work Style Magazine.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820348670

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 320


Dicono di noi