home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dumaine brian - bezonomia

BEZONOMIA Come Amazon ha cambiato la nostra vita e cosa possiamo imparare dalòle strategie di Jeff Bezos


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 18 ore e 41 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
22,90 €
NICEPRICE
21,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2020





Trama

Frutto di un lavoro che ha coinvolto 150 fonti interne ed esterne ad Amazon, Bezonomia offre uno sguardo rivelatorio e libero da pregiudizi su uno dei colossi della tecnologia che nel giro di pochi anni è arrivato al vertice del business mondiale.
Pensare oggi di poter ignorare Jeff Bezos equivale a dire che ieri si sarebbero potuti ignorare Henry Ford e Steve Jobs, due titani che hanno letteralmente ridefinito le regole del business su scala mondiale. Il fondatore di Amazon è il nuovo "disgregatore" attualmente sulla piazza. Colui che ha ideato l'algoritmo del 21° secolo, in grado di creare ricchezza su ricchezza.
Un settore alla volta, i tentacoli di Amazon stanno stritolando e fagocitando tutto ciò che incontrano, cambiando contemporaneamente, e in profondità, il modo di intendere l'economia, il mondo del lavoro e, in generale, la società.
Per questo motivo, i principi grazie ai quali Bezos ha raggiunto la sua posizione dominante – come ci racconta Dumaine nel libro – vengono imitati dai suoi concorrenti in tutto il mondo: l'ossessione per il cliente, la tensione costante verso l'innovazione e una visione a lungo termine non sono più un'esclusiva della sua azienda.
La bezonomia ha tante facce: per alcuni è una miniera d'oro, per altri una minaccia, per altri ancora un elemento in grado di condizionare la vita. Per tutti un fenomeno da seguire per salvare il proprio business.




Prefazione

UNO SGUARDO APPROFONDITO, RIVELATORE E IMPARZIALE – RICCO DI NUMEROSE FONTI ESCLUSIVE – AL MODELLO DI BUSINESS CHE DOMINA IL MONDO.

"Se viviamo in una Bezonomia, e dunque quello di Bezos è in qualche modo un metodo, la domanda che dovremmo fare è: c'è posto per molte Amazon? La storia di Bezos è replicabile? […] Il primo passo, allora, è conoscere davvero Bezos e il suo pensiero: questo libro ci aiuta a farlo. Perché capire Amazon significa capire il mondo in cui viviamo." dalla Prefazione di Beniamino Pagliaro

"Un'esplorazione illuminante... Dumaine è un giornalista attento e le sue descrizioni delle operazioni di Amazon sono lucide e finemente dettagliate." The Washington Post

"Ciò che rende questo libro un'ottima lettura è il modo in cui Dumaine fa luce sull'uomo che ha reso Amazon un tale successo." The London Sunday Times

"Un lavoro che apre gli occhi... un corso accelerato su come Jeff Bezos ha trasformato Amazon, anche durante il lockdown mondiale." The Times (UK)

"Dumaine offre una vivace storia dell'enorme successo di Amazon e prevede i suoi effetti sul business del 21° secolo." Kirkus Reviews




Autore

Brian Dumaine è un giornalista BRIAN DUMAINE pluripremiato e redattore per il magazine "Fortune". Tra i suoi libri precedenti, The Plot to Save the Planet (Random House). Vive a New York.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820397197

Condizione: Nuovo
Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 277
Pagine Romane: XXII
Traduttore: Galluccio S.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

15/06/2021 Di mugaverogiorgio
4 stelle su 5

libro molto utile per comprendere più a fondo l'impero costruito e che verrà da un grande come Bezos



Dicono di noi