libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gentili moreno - bally since 1851
Zoom

BALLY SINCE 1851 EDIZIONE INGLESE




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
34,00 €
NICEPRICE
32,30 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 03/2007





Trama

Il volume racconta la storia dell'azienda Bally dal 1850 al 1950, cento anni di avvenimenti attraverso cui sarà possibile conoscere la nascita e l'evoluzione di un Design calzaturiero che ha determinato progressi di confort, costume ed eleganza nel cammino di ogni giorno. Le calzature Bally testimoniano oltre che un grado di benessere fisico, anche un modo di esprimersi a livello di costume e società. Il volume presenta 100 di questi oggetti del desiderio che tanto hanno sedotto e appassionato in quasi due secoli di storia. Le immagini raccontano l'evoluzione dei modelli verso la fine del '900, anni in cui Bally si lancia con decisione nel mercato internazionale, per arrivare agli albori degli anni '60, quando si abbandona un certo stile di vita, più classico, per entrare in una epoca di consumismo più accelerato. "Bally Since 1851", presenta dunque l'evoluzione di un periodo prestigioso, dove le capacità di creare un design si uniscono ad una forte imprenditorialità industriale che ne caratterizza il marchio a livello internazionale.




Note Libraio

151 ill. colori, cartonato. Il volume racconta la storia dell’azienda Bally dal 1850 al 1950, cento anni di avvenimenti attraverso cui sarà possibile conoscere la nascita e l’evoluzione di un Design calzaturiero che ha determinato progressi di confort, costume ed eleganza nel cammino di ogni giorno. Le calzature Bally testimoniano oltre che un grado di benessere fisico, anche un modo di esprimersi a livello di costume e società.

Il volume presenta 100 di questi oggetti del desiderio che tanto hanno sedotto e appassionato in quasi due secoli di storia. Le immagini raccontano l’evoluzione dei modelli verso la fine del ‘900, anni in cui Bally si lancia con decisione nel mercato internazionale, per arrivare agli albori degli anni ’60, quando si abbandona un certo stile di vita, più classico, per entrare in una epoca di consumismo più accelerato.
"Bally Since 1851", presenta dunque l’evoluzione di un periodo prestigioso, dove le capacità di creare un design si uniscono ad una forte imprenditorialità industriale che ne caratterizza il marchio a livello internazionale. Stoffe, ricami, colori, intrecci e varianti di cento calzature selezionate accuratamente dal Museo Bally di Zurigo, dispiegano un ventaglio di suggestioni che inducono a riflettere su come oggi sia possibile godere di quello che è un concetto principe di storia conoscenza: camminare.
Bally ha dato il via a questo suggestivo incedere già nel 1851 e di strada ne ha fatta molta, così come ne sta facendo oggi. Questo libro ne è una prova, così come i suoi contenuti che rievocano anni in cui è stato possibile creare in un luogo lontano, così vicino a splendide montagne, un simbolo di prestigio e di costume internazionale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788876248733

Condizione: Nuovo
Collana: MODA E COSTUME
Dimensioni: 10.00 x 12.00 x 0.75 inch.
Formato: Hardcover
Pagine Arabe: 124


Dicono di noi