home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fabbri renato; kokeny alessandro - analisi del valore del prodotto

ANALISI DEL VALORE DEL PRODOTTO 5 passi per l'innovazione e la riduzione dei costi

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Tutti concordano che il costo e l'innovazione del prodotto siano le leve strategiche per rilanciare la competitività, ma il vero problema è il come. Sia la ricerca di base che la ricerca applicativa non si basano più sul colpo di genio, ma si fondano su tecniche e metodi che permettono, in modo sistematico di riesaminare le soluzioni esistenti e generare nuove idee. Il principio dominante è "dare al cliente solo le funzioni che desidera, al costo giusto ed al prezzo che è disponibile a pagare", ma come quantificare questo concetto? Come dare la priorità agli interventi tecnici per ridurre i costi? Come stimolare un gruppo a generare nuove idee? L'analisi del valore è un metodo strutturato per rispondere a queste domande, ma negli ultimi anni è stato dimenticato a favore degli aspetti finanziari che hanno avuto la prevalenza su quelli industriali. Ora è il momento di dare nuova vita all'analisi del valore. Questo volume presenta il metodo pratico per ridurre il costo dei prodotti esistenti e generare innovazione in 5 passi successivi. A partire da esempi concreti e dall'applicazione pratica, il metodo è rinnovato e sistematizzato alla luce delle nuove esigenze aziendali. I 5 passi della nuova analisi del valore guidano l'azienda nell'identificare le funzioni del prodotto, valutare l'esigenza del mercato, calcolare il costo delle funzioni, definire il target cost del prodotto, stimolare la generazione di idee innovative.




Prefazione

Questo volume presenta il metodo pratico in 5 passi per ridurre il costo dei prodotti esistenti e generare innovazione.
A partire da esempi concreti e dall'applicazione pratica, il metodo dell'analisi del valore è rinnovato e sistematizzato alla luce delle nuove esigenze aziendali.




Autore

Renato Fabbri, ingegnere elettronico e senior partner di CUBO, società di consulenza aziendale di Bologna, ha operato presso aziende italiane e multinazionali da oltre venti anni per migliorare i processi e i prodotti. In stretta collaborazione con Ford Aus und Weiterbildund el gruppo Ford Motor Company di Colonia, ha introdotto in Italia le tecniche di gestione più avanzate del settore automotive.
Alessandro Kokeny, ingegnere meccanico, ha iniziato la sua carriera come progettista meccanico in grandi aziende del settore biomedicale spaziando dalla progettazione meccanica fino alla integrazione hardware e software. Direttore tecnico di aziende del settore medicale, è ora direttore tecnico di un'Azienda che produce impianti per il packaging.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891709509

Condizione: Nuovo
Collana: MANAGEMENT TOOLS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 159


Dicono di noi