Analisi Dei Dati E Data Mining - Azzalini A.; Scarpa B. | Libro Springer 08/2004 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

azzalini a.; scarpa b. - analisi dei dati e data mining

Analisi dei dati e data mining

;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

PREZZO
31,20 €
NICEPRICE
29,64 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Springer

Pubblicazione: 08/2004
Edizione: 1a ed. 2004. 2a ristampa con modifiche 2009





Trama

Negli ultimi dieci anni c’è stata un’ampia fase dell’innovazione tecnologica che ha portato alla diffusione di grandi quantità di dati in diversi campi applicativi. Le aziende in primo luogo hanno a disposizione moltissimi elementi informativi riguardanti i loro clienti, ma anche nella medicina, nella genetica, nella biologia, e in molti altri ambienti applicativi sono ora a disposizioni grandi masse di dati. Tale realtà porta con sé la necessità di sviluppare e conoscere nuovi strumenti di analisi statistica.

In questo contesto molti strumenti e metodi di analisi hanno origini diverse, in particolare dalla statistica e dal machine learning, ma condividono molti aspetti. Questo libro descrive i concetti più importanti di queste aree in un’impostazione unificata. Seppure l’approccio sia statistico, l’enfasi è sui concetti piuttosto che sulla formulazione matematica.

Vengono presentati molti esempi corredati da un’ampia varietà di illustrazioni grafiche. Il libro dovrebbe quindi costituire un utile strumento per gli statistici e per chiunque altro è interessato al data mining sia nel mondo aziendale che in quello scientifico.





Autore

Adelchi Azzalini, Professore di Statistica presso l’Università di Padova, è autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e di alcuni libri di Statistica pubblicati sia da case editrici nazionali che internazionali.
Bruno Scarpa ha lavorato come Customer Intelligence Manager nel Marketing e nel CRM di aziende leader nel mercato telecomunicazioni e del credito, sviluppando modelli e strumenti di data mining per l’analisi dei clienti; attualmente è ricercatore in Statistica presso l’Università di Pavia.









i libri che interessano a chi ha i tuoi gusti





Altre Informazioni

ISBN:

9788847002722

Condizione: Nuovo
Collana: UNITEXT
Dimensioni: 0 x 0 mm Ø 780 gr
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 235
Pagine Romane: x






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X