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de luca amedeo - analisi dati nel marketing con excel - percorso professionalizzante
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ANALISI DATI NEL MARKETING CON EXCEL - PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE Regressione, Previsione vendite, Potenziali di mercato, Market Basket Analysis, Lancio di nuovi prodotti, Modelli decisionali




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 02/2024





Trama

Il volume fa apprendere concretamente i metodi quantitativo di "Analisi dei Dati", applicati nella funzione Marketing dell'impresa, volti ad elaborare, analizzare e rappresentare i Dati disponibili, per poi trasformarli in Informazione, poi in Conoscenza, in Decisione e - infine - in Profitto aziendale. Per le sue innovative caratteristiche e per la sua attualità, il manuale fornisce un'inedita e preziosa guida pratica all'implementazione dell'Analisi dei dati nel Marketing, in un'ottica di Data Mining e di Business Intelligence. Tutti gli algoritmi descritti sono implementati operativamente su fogli elettronici di Excel. Il volume si connota come un vero e proprio strumento professionale e professionalizzante nell'area del Marketing Manage­ment. L'opera è strutturata in otto capitoli: Cap. 1 - Introduzione preparatoria all'Analisi dei Dati Cap. 2 - Regressione semplice e multipla su variabili quantitative Cap. 3 - Previsione della Domanda di mercato e delle Vendite aziendali; Cap. 4 - Stima dei Potenziali Territoriali di Mercato e di Vendita; Cap. 5 - Relazioni di causalità tra variabili qualitative; Cap. 6 - Market Basket Analysis (per lo studio delle vendite incrociate); Cap. 7 - Lancio di nuovi prodotti (con la metodologia della Conjoint Analysis); Cap. 8 - Strumenti di Decision Making nel Marketing (Metodi e modelli quantitativi decisionali di supporto al processo decisionale).










Altre Informazioni

ISBN:

9791222717012

Condizione: Nuovo
Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / MARKETING / GENERALE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 166


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