home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mann ron - altman. con tre cortometraggi inediti

ALTMAN. CON TRE CORTOMETRAGGI INEDITI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
9,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 06/2015





Trama

Anticonformista. Autore. Ribelle. Innovatore. Narratore. Sperimentatore. Giocatore d'azzardo. Folle. Padre di famiglia. Regista. Artista. Il nuovo documentario di Ron Mann, Altman, offre uno sguardo sulla vita e sulle opere del cineasta Robert Altman (M*A*S*H, I compari, Nashville, I protagonisti e Gosford Park tra gli altri) esplorando e celebrando l'epico viaggio di redenzione, lungo cinquant'anni, di uno dei registi più importanti e influenti della storia del cinema. Deciso a non piegarsi alle convenzioni di Hollywood o ai suoi dirigenti, Altman si fece amici e nemici e il suo stile unico gli valse lodi in tutto il mondo, ma anche qualche critica feroce, permettendogli di dimostrare che è possibile fare film veramente indipendenti. Attraverso interviste rare, estratti da film rappresentativi, immagini d'archivio e riflessioni dei familiari e dei suoi più noti collaboratori, "Altman" di Ron Mann è un'opera dinamica e sincera su un artista la cui espressione, passione e sete di conoscenza non avevano limiti. Nel booklet: Un contributo inedito di Giulia D'Agnolo Vallan.




Prefazione

L'unico documentario autorizzato, completo, definitivo sul padre del cinema indipendente americano. Un genio anticonformista, ribelle, innovatore.
Con filmati esclusivi, cortometraggi inediti e preziose testimonianze di grandi star del cinema.




Autore

Ron Mann (Toronto, 1958) è uno dei registi canadesi più importanti. Gira documentari per il cinema da quando aveva vent'anni e ha vinto innumerevoli premi internazionali. Oltre che di regia, Ron Mann si occupa anche di produzione e nel 2002 fonda "Films we like", società di distribuzione di documentari indipendenti.




Note Libraio

Anticonformista. Autore. Ribelle. Innovatore. Narratore. Sperimentatore. Giocatore d’azzardo. Folle. Padre di famiglia. Regista. Artista. Il nuovo documentario di Ron Mann, Altman, offre uno sguardo sulla vita e sulle opere del cineasta Robert Altman (M*A*S*H, I compari, Nashville, I protagonisti e Gosford Park tra gli altri) esplorando e celebrando l’epico viaggio di redenzione, lungo cinquant’anni, di uno dei registi più importanti e influenti della storia del cinema. Deciso a non piegarsi alle convenzioni di Hollywood o ai suoi dirigenti, Altman si fece amici e nemici e il suo stile unico gli valse lodi in tutto il mondo – ma anche qualche critica feroce – permettendogli di dimostrare che è possibile fare film veramente indipendenti. Attraverso interviste rare, estratti da film rappresentativi, immagini d’archivio e riflessioni dei familiari e dei suoi più noti collaboratori, Altman di Ron Mann è un’opera dinamica e sincera su un artista la cui espressione, passione e sete di conoscenza non avevano limiti.
Nel booklet: Un contributo inedito di Giulia D’Agnolo Vallan.











Altre Informazioni

ISBN:

9788807741296

Condizione: Nuovo
Collana: REAL CINEMA'
Pagine Arabe: 16


Dicono di noi