home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mangialardi piergiorgio - agriturismo e ospitalita' rurale

AGRITURISMO E OSPITALITA' RURALE Come creare valore dal territorio




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2011





Trama

Il testo illustra con chiarezza e in modo sintetico ma esauriente cosa significa “fare agriturismo” e come funzionano le altre forme di ospitalità rurale.
Ogni capitolo descrive specifici aspetti di management e imprenditorialità nel settore, presentando esempi e case history. Dall’esperienza diretta dell’autore e dalle testimonianze degli operatori sono forniti utili spunti per studenti, appassionati, aziende, enti pubblici territoriali e per chi vuole intraprendere una propria attività ricettiva “fuori porta”.
Vengono proposti alcuni modelli innovativi (come l’ecomuseo e il brand del territorio) che coniugano la tradizione del territorio con le tecniche di marketing.
Il contributo specialistico di cinque esperte (G. Biondi, L. Collina, E. Lupo, E. Ortenzi e M. Parente) aggiunge elementi tecnici che completano la trattazione.




Sommario

L’agriturismo: Genesi dell’agriturismo - L’azienda agricola si apre ai turisti - L’agriturismo e le norme - Investimenti e redditività. L’ospitalità rurale: Relais e resort “di campagna”, fattori differenziali rispetto all’agriturismo - Villaggi e residence - La ristorazione in campagna - Cultura + divertimento = edutainment. Il genius loci: Il territorio come fattore attrattivo - Destination management – L’ecomuseo - Il brand del territorio. Bibliografia.




Autore

Piergiorgio Mangialardi, pugliese, imprenditore del settore ricettivo e studioso di management, si occupa di alberghi, agriturismi, golf, consulenza strategica, vino (amorosso.it), tecnologia e formazione. Dal 2002 è direttore di corsi di management alberghiero (attualmente del Master “5 stars” della Business School del Forte Village). Ha lavorato come marketing manager in grandi aziende (PAM, Candy, Bormioli Rocco e Vodafone) prima di dedicarsi allo sviluppo dell’ospitalità. Da diversi anni è partner in Antoitalia, dove sta sviluppando nuovi concept di ospitalità che valorizzano lo stile di vita italiano.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820347857

Condizione: Nuovo
Collana: Turismi e turisti
Dimensioni: 15x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 206
Pagine Romane: XVIII


Dicono di noi