home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

eshun ekow - l'africa del xxi secolo . fotografie da un continente

L'AFRICA DEL XXI SECOLO . FOTOGRAFIE DA UN CONTINENTE




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
70,00 €
NICEPRICE
66,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 03/2020





Trama

"L'Africa del XXI secolo" riunisce il lavoro dell'ultima generazione di fotografi appartenenti all'intero continente africano. Sbarazzandosi di una visione occidentale stereotipata, Ekow Eshun esplora i modi attraverso i quali i fotografi contemporanei illustrano l'Africa e l'«africanità» non solo come luogo fisico ma anche come spazio psichico. Dalle tentacolari realtà urbane a paesaggi in continua evoluzione, dalle eredità coloniali e postcoloniali alle tematiche legate al genere, alla sessualità e all'identità, i fotografi compresi nel volume cercano di comprendere cosa significhi realmente vivere in Africa oggi, catturandone i paradossi, le complessità, i drammi, le promesse e le quotidiane meraviglie del suo immaginario.




Note Editore

L'Africa del XXI secolo riunisce per la prima volta il lavoro dell'ultima generazione di fotografi appartenenti all'intero continente africano.
Sbarazzandosi di una visione occidentale stereotipata, Ekow Eshun esplora i modi attraverso i quali i fotografi contemporanei illustrano l'Africa e l'«africanità» non solo come luogo fisico ma anche come spazio psichico. Dalle tentacolari realtà urbane a paesaggi in continua evoluzione, dalle eredità coloniali e postcoloniali alle tematiche legate al genere, alla sessualità e all'identità, i fotografi compresi nel volume cercano di comprendere cosa significhi realmente vivere in Africa oggi, catturandone i paradossi, le complessità, i drammi, le promesse e le quotidiane meraviglie del suo immaginario.
Con oltre 300 opere di piú di 50 fotografi, il volume offre una panoramica affascinante di questa fondamentale componente della fotografia contemporanea e costituisce un'imprescindibile introduzione ai suoi protagonisti.




Autore

Ekow Eshun è scrittore, giornalista e curatore di mostre. È presidente del Fourth Plinth Commissioning Group, scrive per il «New York Times», «Financial Times» e «The Guardian». Tra i suoi libri ricordiamo Africa Modern (2017) e Black Gold of the Sun (2005).










Altre Informazioni

ISBN:

9788806245559

Condizione: Nuovo
Collana: GRANDI OPERE
Pagine Arabe: 270
Traduttore: Capello M.


Dicono di noi