home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

boracchini alfredo - collegamenti in acciao

COLLEGAMENTI IN ACCIAO PROGETTO E CALCOLO DI GIUNZIONI BULLONATE. SECONDO LE NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI, GLI EUROCODICI E LE AISC (AMERICAN INSTITUTE OF STEEL CONSTRUCTION)


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
40,00 €
NICEPRICE
38,00 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Grafill

Pubblicazione: 03/2014





Trama

Progetto e calcolo di giunzioni bullonate secondo le norme tecniche per le costruzioni, gli Eurocodici e le AISC (American Institute of Steel Construction). Questo testo costituisce un approfondimento in materia di progettazione delle giunzioni bullonate per le strutture in acciaio. Per una struttura sicura ed economica è fondamentale un corretto approccio alle giunzioni bullonate e nel testo vengono analizzati i motivi della loro importanza, nonché la corretta impostazione nel modello di calcolo, la scelta della tipologia, la relativa progettazione (considerandone gli stati limite) e la loro esecuzione. L'impostazione non è secondo una specifica normativa ma più di carattere generale, per capirne i concetti fondamentali e la loro applicazione. In generale si seguiranno gli Eurocodici, ma non mancheranno i riferimenti ad altre normative. Tipologia per tipologia, giunto per giunto con esempi dettagliati, si esegue una completa analisi di calcolo secondo i vari stati limite.










Altre Informazioni

ISBN:

9788882075118

Condizione: Nuovo
Pagine Arabe: 350





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

19/05/2014 Di rmf.m
5 stelle su 5

Testo molto completo e allo stesso tempo di taglio pratico. Non si limita a commentare o ripetere l'EC3: i confronti con altre normative (AISC, DIN, ...) sono frequenti e forniscono strumenti aggiuntivi al progettista (soprattutto quando dobbiamo rifarci a "norme di comprovata affidabilità" come autorizza il DM2008). La Bibliografia è molto completa.



Dicono di noi