libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bocchiola massimo; de benedetti andrea; del bo' corrado; ferrari davide - juventus fc 1897. le storie
Zoom

JUVENTUS FC 1897. LE STORIE

; ; ;




Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 7 ore e 10 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



Consegna in tempo per Natale se ordini entro giovedì 18 dicembre 2025

PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2020





Trama

La leggendaria storia della squadra più amata e più odiata d'Italia. La Juve è un film che comincia in bianconero e prosegue in uno smagliante technicolor. Personaggi e interpreti: il suo undici imbattibile degli anni Trenta; i campioni stranieri che le hanno dato lustro, da Mumo Orsi a Charles e Sívori, da Platini a Zidane fino a Cristiano Ronaldo; i campioni italiani, da Boniperti a Del Piero, che l'hanno fatta amare dalle Alpi alla Sicilia; i presidenti carismatici e gli allenatori mai sazi di vittorie. Perché la Juve non è solo la Juve: la Juve è il calcio italiano.




Prefazione

«Cos'ha fatto ieri la Juve? Tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve?» Palmiro Togliatti a Pietro Secchia




Autore

Massimo Bocchiola, stacanovista della traduzione dall'inglese (ha volto in italiano un centinaio tra romanzi e raccolte di racconti) e autore di una dozzina di worstseller in prosa e in versi. Gobbo dalla nascita in una famiglia che ama la Signora da cent'anni esatti.

Andrea De Benedetti, ricorda giorno, mese, anno, risultato, marcatori e dove si trovava per ogni partita della Juve dal 1978 a metà anni '90. Nei ritagli di tempo in cui pensa ad altro, insegna italiano, traduce e scrive saggi di lingua italiana e spagnola.

Corrado Del Bò, professore di Filosofia del diritto in Statale, a Milano, autore di monografie e articoli scientifici, ma soprattutto di un libro sulla filosofia del calcio, scritto a quattro mani con un collega tifoso del Bue. Dal che si desume che è un gobbo molto tollerante.

Davide Ferrari, attore, regista, autore. Tra uno spettacolo e l'altro ritorna sempre al bar del paese per la partita del fine settimana e di Champions: il suo teatro preferito, con un pubblico di quattro generazioni di juventini a inventare parole, rigorosamente in dialetto, per godere e soffrire (solo ogni tanto) insieme alla Vecchia Signora.

Illustrazioni in bianconero e rosa di Osvaldo Casanova, interprete di culto nel mondo del graphic football (thankyoufortheroses.com).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820398576

Condizione: Nuovo
Collana: SPORT E TEMPO LIBERO
Dimensioni: 235 x 22 x 180 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 408


Dicono di noi