libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

matteo rigotti - winter nights
Zoom

Winter Nights

matteo rigotti




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2617 KB

PREZZO
5,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2020





Trama

Ho pensato questo brano per gli studenti di chitarra alle prime armi; mi capita spesso come insegnante di avviare i ragazzi allo studio dello strumento e una delle difficoltà che riscontro maggiormente è cercare di farli appassionare alla musica d’insieme fin da subito.
Il tentativo è stato quello di creare un brano orecchiabile, ponendo alcuni limiti compositivi e non oltrepassando melodicamente la nota La sulla prima corda.
Si è cercato, per quanto possibile, che ogni singola chitarra avesse una parte sostenibile dal punto di vista melodico e fosse monodica: in questo modo tutti i componenti dell'ensemble possono partecipare con la stessa importanza e facilità.
Solo nella parte della terza chitarra vengono introdotti alcuni bicordi.
Anche ritmicamente sono stati posti dei limiti, non utilizzando mai note più brevi della croma ed evitando passaggi troppo veloci.
La semplicità del brano si coniuga con alcuni elementi come i pizzicati alla Bartók che rendono interessante e divertente lo studio di questo pezzo. Matteo Rigotti
 




Dicono di noi