home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ortenzi alessandra; de stefani federica - web & mobile journalism

Web & Mobile Journalism

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3,83 MB

PREZZO
14,50 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2021





Trama

L’evoluzione tecnologica ha cambiato in profondità il lavoro dei giornalisti e la nozione stessa di “fare giornalismo” pur mantenendo intatta l’etica del mestiere: il rapporto con la parola, il concetto di notizia, la prassi, i tempi, gli strumenti della professione giornalistica e la legislazione, sono stati radicalmente trasformati dall’impatto con il Web, i social media e il mobile. Questo ebook esplora nei dettagli il mondo del Web Journalism e del MOJO (MObile JOurnalism); presenta in modo accessibile requisiti, strumenti e vincoli tecnologici; offre soluzioni software e indicazioni tecniche per sviluppare strategie; aiuta a comprendere le complessità del nuovo ambiente normativo di riferimento. Un manuale pratico, completo e aggiornato per i giornalisti di oggi e di domani.




Autore

Alessandra Ortenzi, Autrice, Giornalista, Informatico ed Esperta in Strategie digitali per lo sport. Cura progetti editoriali in ghostwriting, Docente nei Master di Marketing e Management dello Sport, è PR Strategist di una digital company indirizzata alla trasformazione digitale delle aziende del settore finance, sport e retail.
Federica De Stefani, Avvocato, DPO, Professore universitario (a.c.) presso Unicollege e Unitelma La Sapienza, Consulente in materia di Privacy, Diritto delle nuove tecnologie, Contrattualistica e Diritto sportivo. Per Millionaire si occupa della rubrica “Le regole della Rete” sui rapporti tra Internet e diritto, scrive per Agenda Digitale, Cybersecurity360 e Risk Management360, ha scritto 10 monografie giuridiche. È Founder di Legal Hackers Mantova.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891651570

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi