libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

laerzio diogene - vite dei filosofi
Zoom

Vite dei Filosofi




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 5214 KB

PREZZO
4,28 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2024





Trama

“Vite dei filosofi” di Diogene Laerzio occupa un ruolo centrale nella storiografia filosofica. Grazie all'organizzazione sistematica e alle informazioni dettagliate, l’opera è una fonte essenziale per comprendere le evoluzioni della filosofia greca antica nel corso dei secoli.
In questa edizione elettronica abbiamo suddisviso il testo nei dieci libri originari, e ogni filosofo ha un capitolo con link a sé per una facile consultazione.
Diogene esamina 83 figure di pensatori, dai Sette Sapienti a Epicuro. Le informazioni sono organizzate per scuole filosofiche, rispettando le successioni dei capi delle scuole fissate dalla tradizione.
L'opera è preziosa per gli studiosi e gli appassionati di filosofia, poiché fornisce una visione d’insieme delle diverse scuole di pensiero e dei loro protagonisti.
Il testo è tratto dalla traduzione del 1842 a cura di Luigi Lechi.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9791223015636

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi