libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

istat - vita e percorsi di integrazione degli immigrati in italia
Zoom

Vita e percorsi di integrazione degli immigrati in Italia




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 5766 KB

PREZZO
0,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Istat

Pubblicazione: 05/2019





Trama


Questo volume si propone di offrire al lettore una visione ampia e articolata della vita degli immigrati in Italia e dei percorsi di integrazione che hanno intrapreso le diverse comunità straniere insediate nel nostro Paese. Esso si presenta come una raccolta di saggi che racchiudono i risultati più salienti dell’indagine sulla “Condizione e integrazione sociale dei cittadini stranieri residenti in Italia”, condotti nell’ambito di un protocollo di ricerca coordinato dall’Istat e realizzato in collaborazione con università, enti pubblici e di ricerca. Gli studi hanno adottato un approccio di ricerca di tipo multidisciplinare e interdisciplinare, che si è avvalso della collaborazione scientifica dei maggiori esperti in materia di migrazioni e studiosi delle diverse discipline.

Molti gli argomenti d’interesse, dalle traiettorie di mobilità prima e dopo l’ingresso in Italia alle dinamiche di costituzione delle famiglie, al tema della fecondità e dei ruoli di genere, dai desideri formativi dei giovani alla mancata partecipazione scolastica e ai percorsi lavorativi, dagli aspetti legati all’apprendimento della lingua italiana alle relazioni interpersonali, all’uso di internet, alle discriminazioni, dal contesto abitativo agli stili di vita, alle condizioni di salute e all’accesso ai servizi sanitari, solo per citarne alcuni. A questi si aggiunge il tema della misurazione e valutazione dello stato di avanzamento del percorso di integrazione delle comunità straniere nella realtà italiana del nostro tempo.
Particolare rilievo è dato all’analisi dei profili e dei comportamenti differenziali tra le principali comunità straniere che convivono nel nostro paese e al confronto con la popolazione italiana.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9788845819681

Condizione: Nuovo
Collana: Letture statistiche - Temi
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi