home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

crespi bice elena - uomini e capre

Uomini e capre




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 9566 KB

PREZZO
8,40 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Guida Editori

Pubblicazione: 02/2023





Trama

Un viaggio nel profondo Sud, nella prima metà del Novecento, tra miti, riti e credenze popolari. Un viaggio tra monti selvaggi e prati fioriti, tra terre incolte e campagne fertili, tra rassegnazione e fatica di contadini laboriosi.
Gli eventi narrati si svolgono a Oragna, un paesino sperduto tra le colline dell’Appennino. Si racconta la “piccola” storia di una saga familiare sullo sfondo della “grande” storia dell’emigrazione meridionale tra le due guerre, della “battaglia del grano”, della miseria che avvolge, come una patina oscura, uomini e cose. Un
viaggio nella memoria, per non dimenticare ciò che eravamo,
ciò che siamo stati.
 
Bice Elena Crespi, studiosa di letterature dell’Oriente, giornalista,
scrittrice, appassionata indagatrice della questione meridionale, propone ai lettori di oggi un manoscritto anonimo della prima metà del secolo scorso, trovato per caso tra vecchi volumi e carte destinate al macero. La trama intrigante, piena di sorprese, mette in scena personaggi ed eventi in apparenza tra il mitico e il fiabesco, in realtà segnati dalle stimmate di una realtà dolorosa, di un destino amaro e beffardo, affrontato però con la dignità e il coraggio delle donne e degli uomini del Sud.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9791222085463

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi