libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > MEDICINA

paolo giuseppe d'angelo - una salute di ferro
Zoom

Una salute di ferro




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1323 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Athena

Pubblicazione: 07/2013





Trama

Dopo decenni di populismo e contrapposizioni ideologiche laceranti e paralizzanti, l'Italia ha bisogno di una grande depurazione dalle incrostazioni corporative, dall’appesantimento burocratico, dalle duplicazioni dei centri di poteri istituzionali incastonati secondo sequenze di tipo medievale, utili solo a creare posti ai galoppini della politica e destinati a pesare negativamente sempre di più nel contesto della competizione globale che ogni giorno diventa più dura. Come gli esseri viventi hanno bisogno di ossigeno per vivere, il paese ha bisogno di riforme strutturali ed ha bisogno di eliminare le tante barriere presenti nel mondo del lavoro, meno privilegi e rendite per gli inclusi, più possibilità di ingresso per gli esclusi e per i giovani, più spazio al merito e alla concorrenza: questi gli ingredienti di un'economia più competitiva, che favorisca una crescita duratura, una società più aperta, più inclusiva, più equa. In questi anni si dovrà con lungimiranza ridisegnare un nuovo modello di società che possa ancora coniugare sviluppo, occupazione e welfare in modo da garantire ai propri cittadini salute e istruzione aldilà del grado di ricchezza. E’ una partita impegnativa dall’esito non scontato e questo libro vuol essere un contributo. In questa prospettiva una riforma sanitaria è urgente per operare una netta separazione tra - il finanziatore/committente che si specializza nella valutazione dei bisogni della comunità e del fabbisogno di volumi di prestazioni necessarie per la soddisfazione di quei bisogni; - il produttore/erogatore che si specializza nella gestione dei servizi e nel raggiungimento di obiettivi di efficienza, appropriatezza e qualità. Occorre iniettare all'interno del sistema dosi di mercato, incentivando la competizione tra produttori (pubblici e privati), che diventano giuridicamente ed amministrativamente «autonomi» rispetto alle istituzioni. Occorre spostare il baricentro del «potere» all'interno del sistema dall'area dell'offerta (produttori) a quella della domanda (cittadini).







Altre Informazioni

ISBN:

9788886980807

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi