libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

marina marucci; grazia anna mastrofilippo - un falò tra le dune
Zoom

Un falò tra le dune

;




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 331 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

LIBRINMENTE

Pubblicazione: 06/2022





Trama

 Un demiurgo onnisciente tiene le fila degli avvenimenti ambientati nello Yemen, sulla pista  carovaniera  tra Sana’a e il sito archeologico di Ma’rib, all’ombra della leggendaria reggia della regina di Saba.
           La storia è ambientata nel  1973, quando Pasolini stava tornando a Sana’a per le riprese del suo film ” Il fiore delle Mille e una notte”. Nel romanzo Pasolini incontra Manuela con la quale apre un dialogo breve, ma intenso.
            Già nel 1970 il grande scrittore aveva girato nello Yemen alcune  scene del  “Decameron” ed, innamoratosi della capitale, aveva filmato   un documentario su “Le mura di Sana’a “ affinché l’Unesco  dichiarasse  patrimonio dell’umanità quella “Venezia selvaggia, sulla polvere, una città forma, la cui bellezza non risiede nei deperibili monumenti, ma nell’incomparabile disegno”
          Il romanzo termina,  sempre nel 1973, con lo scoppio della guerra civile tra nord e sud dello Yemen







Altre Informazioni

ISBN:

9788897911937

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi