libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

saracino gaetano - umani
Zoom

Umani




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 4505 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2023





Trama

Questo racconto è la continuazione del precedente libro, una storia vera che sembra non voler conoscere fine.
Da più di cento anni il popolo avetranese sta cercando, con tutte le sue pacifiche forze, di liberare dalla schiavitù di pensiero e di parola le marine di Specchiarica e Torre Colimena, ingiustamente e illegalmente derubate da parte del comune di Manduria (i nostri padroni invisibili) che, pur stando nell’errore più assoluto, non intende restituire le suddette marine.
Correndo il rischio di incorrere in cause legali che darebbero molto fastidio alla Provincia di Taranto, Regione Puglia, Stato Italiano ed Europa compresa che, dal canto loro, visti i problemi molto più seri che si trovano ad affrontare, in questo difficilissimo momento storico per il mondo, farebbero benissimo a meno di essere trascinati in una causa che si potrebbe risolvere in men che non si dica, se solo Manduria ammettesse “l’errore umano” e, con buona grazia di tutti, restituisse o meglio ripristinasse ad Avetrana i giusti confini.

Gaetano Saracino nasce a Mesagne e risiede ad Avetrana, un bellissimo paese della provincia di Taranto, definito la “porta del Salento”, che si affaccia sulle marine del mare Jonio di Specchiarica e Torre Colimena.
In questo mare ha trovato il suo modo di essere e di esistere, ha trovato quell’abbraccio e quell’equilibrio mentale tra fede e ragione talmente forte e avvolgente da non poter proprio fare a meno di condividerlo con il popolo avetranese.
Perché questo popolo odora di terra ma sa di mare, ed è impossibile non innamorarsene.







Altre Informazioni

ISBN:

9791255370963

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi