libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

fabio basile - tutt in spiaggia: sud e isole
Zoom

Tutt in spiaggia: Sud e isole




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1374 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 03/2025





Trama

Il mare in teoria è un bene italiano che dovrebbero potersi godere sempre tutti i cittadini del paese.
litorali e spiagge italiane infatti sono beni del nostro Stato, e quindi rappresentano una grande proprietà comune, di cui possiamo vantarci.
Lungo gli oltre 8.000 chilometri di coste italiane si trovano splendidi litorali di ogni tipologia e tante spiagge bagnate spesso da mari meravigliosi ed unici.
Non a caso ogni anno specie durante l'estate vengono nel nostro Paese diversi milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, per trascorrere la loro vacanza su uno dei litorali italiani.
In teoria i litorali dovrebbero essere ovunque e sempre a disposizione di tutti e accessibili senza limiti.
Purtroppo nella realtà si può constatare facilmente che spesso lungo le coste italiane non sempre è così.
In Italia ci sono attualmente almeno 7 milioni di disabili, una buona parte di loro hanno problematiche motorie di varia entità.
Essi sono cittadini italiani per diversi aspetti.
In alcuni ambiti spesso vengono considerati di serie B, e sono chiaramente svantaggiati rispetto a coloro che sono normali.
E 'un dato di fatto ed è semplice verificare che la molti dei nostri tanti lidi disponibili oggi offrono una scarsa accessibilità o addirittura non sono proprio accessibili alle persone con disabilità motorie.
Fabio Basile, medico in pensione a causa di una importante disabilità motoria, svolge da alcuni anni l'attività di scrittore indipendente.
L'autore ha scritto finora molti libri, soprattutto guide pratiche, trattando svariati argomenti.
Ha poi realizzato e tradotto in inglese diverse guide turistiche dedicate al meglio da vedere nelle più note città d'arte italiane: Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.
Con questo libro l'autore si occupa per la prima volta di un tema relativo ai disabili, di cui finora in generale si è parlato poco.
Il mare è di tutti e tutti dovrebbero in teoria poterlo godere pienamente e in libertà.
Attualmente lungo le coste italiane sono pochi i lidi totalmente accessibili a tutti.
L'opera è suddivisa in tre volumi distinti che descrivono le spiagge accessibili suddivisi per aree geografiche: nord, centro, sud e isole.
In questa guida sono descritte le spiagge accessibili per tutti nel Sud e nelle principali isole.
E' il risultato di un lungo lavoro tramite una impegnativa ricerca eseguita nei più noti siti specializzati online, poi in quelli istituzionali e dei principali media nazionali.
L'opera intera è formata da tre volumi: i primi due descrivo le spiagge attrezzate presenti nelle località balneari del Nord e del Centro dell'Italia.
Nei primi Questo è il terzo volume e tratta le spiagge accessibili nelle regioni meridionali e nelle due più grandi nostre isole: Sardegna e Sicilia.
Il libro si può leggere con diversi dispositivi moderni.
Esso include tante informazioni pratiche e utili per gli interessati su questo argomento particolare.
Il testo rimarrà per un breve periodo disponibile anche nei cataloghi dei più noti book store online.







Altre Informazioni

ISBN:

9791224004110

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi