home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

milena montanile - tre note sull'antico

Tre note sull'antico




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 143 KB

PREZZO
7,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2017





Trama

L’antico ha da sempre esercitato un fascino controverso, guardato con ammirazione, ma anche con diffidenza, usato, riusato, ma anche stravolto nelle forme del grottesco, ha continuato a produrre i suoi effetti in tutte le forme dell’espressione artistica, dalla letteratura alle arti figurative. Le note che qui si presentano offrono tre esempi significativi di approccio all’antico: la prima assume dal mondo antico due modelli di donne ‘disobbedienti’, per seguire le suggestive declinazioni del mito nella letteratura del Novecento; la seconda si ferma su un caso singolare di recupero dell’antico nel Settecento, ad opera di Saverio Mattei. La terza riattraversa il percorso che l’antico, con le sue esperienze, le sue forme, e i suoi modelli, ha seguito nella tradizione letteraria a partire dal Medioevo, e fino al Novecento. Il quadro che ne deriva è necessariamente sintetico ma indicativo della indubbia complessità del tema prescelto: una testimonianza ancora dello straordinario fascino che l’antico, assunto, trasformato, rielaborato o dissacrato, continua ad esercitare nell’immaginario poetico di ogni epoca e di ogni tempo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788899541576

Condizione: Nuovo
Collana: Biblioteca di Sinestesie
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi