libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

marino bologna - tracce di memoria
Zoom

Tracce di Memoria

marino bologna




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 15755 KB

PREZZO
6,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 11/2025





Trama


Amore verso la storia, passione per la moto, la cartografia, la navigazione satellitare e ovviamente il piacere di raccontare per iscritto, quest'ultimo evolutosi anche grazie alla costruttiva collaborazione con la rivista RoadBook, voce di riferimento del panorama editoriale mototuristico. Queste le tracce che hanno guidato l'autore nella stesura di questo testo, il quale attraverso quattro itinerari propone una rilettura dei territori attraversati, nel periodo finale della Grande Guerra, da quella linea immaginaria che rimase nella memoria collettiva quasi come uno spartiacque spazio-temporale: quel conflitto non cambiò infatti solo i confini, ma segnò indelebilmente anche il corso della storia. La moto quindi non come fine ma come mezzo, un filo conduttore che unisce il piacere della guida all'esplorazione storica, cercando di svelare come i segni di quel conflitto siano ancora leggibili nel paesaggio. Un testo che non vuole ovviamente essere esaustivo, ma si propone come introduttivo, fornendo al lettore gli strumenti e la prospettiva per un approfondimento personale che avrà come unico limite il desiderio di sapere.




Dicono di noi