home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

reeve michael d. - the transmission of pliny's natural history

The Transmission of Pliny's Natural History




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3474565 Bytes

PREZZO
52,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 61,75 €





Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Inglese
Pubblicazione: 12/2021





Trama

The continuous manuscripts of Pliny’s Natural history, one of the longest and most influential classical works to have survived, number over 120, some 70 of them produced in 15th-century Italy. Made by full collation of selected passages in every witness and by codicological study where necessary, this is the first attempt not only to determine the authorities for the text but also to show how the tradition developed from the Carolingian revival to the Renaissance. Included are editions of both the Suetonian Vita and the Brevis adnotatio de duobus Pliniis of Giovanni de Matociis. A profile is offered of Ioannes Camers, who compiled the first substantial index, and due credit given to the pioneering work of Detlef Detlefsen (1833-1911) and articles published from 1979 to 2014 by Hermann Walter.I manoscritti della Storia naturale di Plinio, una delle più lunghe opere classiche sopravvissute, sono oltre 120, di cui circa 70 prodotti nell’Italia del XV secolo. Accompagnato da uno studio codicologico e raccogliendo i passaggi selezionati di ogni testimonianza, è questo il primo tentativo – che tiene conto degli studi pioneristici di Detlef Detlefsen (1833-1911) e delle ricerche successive di Hermann Walter – non solo di determinare l’autorità del testo, ma anche di mostrare come la tradizione si sia sviluppata dalla rinascita carolingia al Rinascimento.







Altre Informazioni

ISBN:

9788893595599

Condizione: Nuovo
Collana: Sussidi eruditi
Formato: PDF
Pagine Arabe: 432





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi