libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

maria teresa pansera - tecnica

Tecnica




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 356 KB

PREZZO
4,79 €
NICEPRICE
4,49 €
SCONTO
6%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Guida Editori

Pubblicazione: 08/2014





Trama

Il tema della tecnica è il cardine intorno a cui ruotano molte delle analisi filosofiche, politiche, antropologiche, psicologiche e sociali più attuali. La tecnica ha sempre accompagnato la nostra esistenza fin dalle origini, in quanto l’uomo, per la sua precarietà e fragilità biologica, non può fare a meno di servirsi di utensili per agevolare la sua sopravvivenza, accrescere l’orizzonte delle sue possibilità e migliorare la sua vita. Tuttavia gli straordinari progressi della tecnologia, oltre a facilitare la sua esistenza, hanno anche aumentato i rischi del suo annientamento. L’uomo contemporaneo sembra destinato a percorrere strade senza meta e senza punti di riferimento, in quanto la tecnica, rendendo imprevedibile il suo futuro, accentua la difficoltà ad orientarsi e a mantenere il controllo sulle novità che si susseguono freneticamente. Appare allora indispensabile dotarsi di una “bussola filosofica” per aiutarci a riconoscere e affrontare i pericoli connessi all’accelerato sviluppo tecnico-scientifico e biotecnologico, attraverso il quale è possibile gestire, amministrare e controllare non solo l’ambiente che ci circonda, ma anche il nostro corpo. A questo punto sarebbe fin troppo semplice decretare la sconfitta dell’etica di fronte all’illimitata capacità della tecnica: vogliamo invece pensare che sia ancora possibile recuperare la capacità di pensiero e di giudizio attraverso quell’assunzione di responsabilità che rappresenta la cifra di ogni essere umano consapevole del senso del suo esistere.







Altre Informazioni

ISBN:

9788866662488

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi