libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

dassisti franco; iossa michelangelo - swinging 60s
Zoom

Swinging 60s

;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 146,79 MB

PREZZO
26,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Hoepli

Pubblicazione: 02/2024





Trama

Il 5 ottobre 1962 uscivano in contemporanea il primo 45 giri dei Beatles ('Love Me Do') e il primo film di James Bond ('Dr. No - Licenza di uccidere'). Da quel giorno, la cultura pop mondiale non è stata più la stessa: nascevano di fatto i “favolosi anni Sessanta”, il decennio più creativo e stimolante del Novecento. Prendendo spunto da quella coincidenza, il libro (impreziosito da una grafica nello stile dell’epoca e da immagini storiche) ripercorre l’epopea di una stagione che ha visto il mondo della musica, del cinema, delle arti, della moda e del costume subire una scossa di dimensioni gigantesche. Non a caso, in quei giorni il 'Time' definiva Londra “Swinging” mentre Diana Vreeland, direttrice di 'Vogue', celebrava la capitale inglese come “la città più alla moda del mondo”. Dal brodo primordiale degli anni ’50 sino alla “fine del sogno” nel 1970, l’opera si concentra su quel percorso che ha visto la musica come elemento catalizzatore e catalizzante che ha ispirato e si è fatta ispirare dalle altre forme di espressione artistica, creando così un movimento rivoluzionario e controculturale capace di travolgere il mondo. La musica di Beatles, Rolling Stones, Who, Pink Floyd, Animals, Kinks, Cream e di tante altre rock band leggendarie è stata la colonna sonora perfetta di quegli anni ed esprime ancora oggi un fascino formidabile di grande attualità.




Autore

Franco Dassisti è giornalista professionista, critico cinematografico e biografo musicale. Dal 1999 conduce il settimanale di cinema di Radio 24, La rosa purpurea. Più volte inviato ai principali festival cinematografici internazionali, è direttore artistico del Bardolino Film Festival e curatore della programmazione del cinema Martinitt di Milano. Biografo dei Pooh e dell’Orchestra Casadei, ha scritto l’enciclopedia sulla storia e i personaggi della musica da ballo, 'Ballo globale'. Michelangelo Iossa, giornalista, scrittore e docente universitario, collabora dagli anni Novanta con alcune delle più importanti testate italiane. Attualmente è contributor del 'Corriere della Sera', del 'Corriere del Mezzogiorno' e di altri periodici del gruppo RCS. Tra i più autorevoli biografi italiani dei Beatles, per Hoepli ha pubblicato 'Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu' (2021) e 'La Grande Storia di Paul McCartney' (con Carmine Aymone e Riccardo Russino, 2022).







Altre Informazioni

ISBN:

9788836013678

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 360





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi