libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > MEDICINA

claudia maria olivieri - stress, bourn-out e mobbing, le patologie sociali della medicina del lavoro
Zoom

Stress, Bourn-out e Mobbing, le patologie sociali della Medicina del Lavoro




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 301 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 09/2017





Trama

Negli ultimi decenni l'uomo ha investito molto tempo e numerose risorse per raggiungere una buona salute fisica. Ora compie regolarmente esercizio fisico per tenere allenato il corpo e cura l'alimentazione. Tuttavia non è stato fatto lo stesso tipo di investimento nei confronti della salute mentale. Nella società contemporanea il lavoro tende sempre più a fondersi con l'identità personale: la carriera, l'incarico prestigioso, il successo professionale sono i simboli della propria autorealizzazione. La maggiore precarietà dell'occupazione, amplificata dallo stesso dibattito politico in corso in Italia ed in altri Paesi industrializzati, costituisce oggi per il lavoratore una situazione di forte logorio psicologico.Proprio per questo il lavoratore si trova in una situazione di maggiore rischio. L'idea alla base è che la Medicina del Lavoro deve tutelare la salute fisica e mentale del lavoratore non solo in una visione di breve periodo, per il proseguimento della sua mansione lavorativa, bensì in una visione più ampia che vede il lavoratore realizzarsi nella società e nella famiglia. La garanzia del mantenimento della salute nei luoghi di lavoro diventa quindi in una società civile anche uno dei pilastri che compongono il livello di qualità della vita. Altro sul tema su http://sorveglianzasanitaria.weebly.com







Altre Informazioni

ISBN:

9788892680715

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi