libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

salvatore florindo brindisi - storie d'amore
Zoom

Storie d'amore




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 333 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2016





Trama

Due sono le storie che costituiscono il nucleo di questo piacevole romanzo. Nella prima si riflette parte del piccolo mondo della scuola dove si intrecciano rapporti, emozioni e dissapori e dove il protagonista, suo malgrado è al centro di una rete di sentimenti che, gradualmente si ingarbuglieranno. Nello sviluppo della stessa storia si crea, così il rituale triangolo amoroso da vero scoop con le relative conseguenze e con un bel colpo di scena finale che va a premiare, come recita il titolo “il sacrificio d’amore”. L’andamento del narrare è leggero e ,in alcuni passi, prende e coinvolge il lettore in un tourbillon di emozioni, così come accade, anche, per la seconda storia: ”Amore d’oltre oceano”, che si svolge su due piani paralleli: quello della nostra piccola provincia di paese con tutte le limitazioni e rinunce e pregiudizi e il tema dell’emigrazione forzata per è che, ha frantumato famiglie, aspettative e promesse d’amore. In questo vortice di tensioni si muove il nostro protagonista che vive un amore tormentato per la bella Annalisa: figlia del fidanzato della madre; Quel Donato che,emigrando si farà una nuova vita in America e abbandonerà a Ripacandida la sua fidanzatina. Tanti i colpi di scena proprio come in una fiction. Anche qui è al centro il desiderio di affermazione oltre che l’abbandonarsi al ruolo del caso che alla fine metterà tutto a posto proprio come accade ad ogni romanzo che si rispetti. I caratteri dei personaggi, in entrambe le storie sono delineati, così come i dialoghi che, filtrano dei veri e propri profili psicologici sia di quelle che si muovono nella piccola realtà della scuola così come poi della società odierna dedita al marketing e così come l’analisi della società di paese e di quella d’oltreoceano per la seconda storia. Si percepisce nell’autore l’entusiasmo e la dedizione per la scrittura e il desiderio di coinvolgere i suoi lettori nel suo mondo. Prof.ssa







Altre Informazioni

ISBN:

9788869790294

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi