home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

giuseppe palma - spicchi di mela verde

Spicchi di mela verde




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 191 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

editrice GDS

Pubblicazione: 01/2020





Trama

«Spicchi di mela verde» è una raccolta di ventisette poesie dell’avvocato Giuseppe Palma. L’Opera è la terza raccolta poetica di Palma del 2019 per Gds, dopo «Rialzati, Italia! Poesie per la Patria, per il Cuore e per le Tradizioni» e «Poesie nel Borgo. Tra Globalismo e Medioevo». Dal punto di vista prettamente metrico siamo di fronte ad un esperimento letterario innovativo, a differenza dei due libretti precedenti che raccoglievano Versi attentamente costruiti, anche se anisosillabici irregolari. «Spicchi di mela verde», pur rispettando poche regole metriche basilari, raccoglie poesie scritte in stile contemporaneo al di fuori di cornici metriche e, il più delle volte, senza rispettare né la punteggiatura né le maiuscole o le minuscole. Pur essendo di fronte, anche in questo caso, all’anisosillabismo irregolare, parecchio evidenti sono le molteplici licenze e libertà poetiche. L’esperimento letterario, da inglobare nel vasto panorama della poesia contemporanea, ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di nuove forme poetiche all’interno dello sterminato spazio della poesia del Terzo millennio. L’Opera completa il trittico poetico di Palma del 2019. In appendice, a titolo di contributo culturale e letterario idoneo ad arricchire il libretto, è riportato un saggio breve di Palma sulla nascita della Letteratura italiana.







Altre Informazioni

ISBN:

9788835374527

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi