libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

federica colamaria - sospeso è da tempo il tempo
Zoom

Sospeso è da tempo il tempo




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1237 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

CSA Editrice

Pubblicazione: 12/2020





Trama

“Sospeso è da tempo il tempo” è un racconto che ha preso vita in maniera spontanea nei primi giorni di aprile 2020, nel pieno della “prima quarantena” dovuta alla pandemia di COVID-19.  Quando ogni normale attività si è dovuta fermare per mesi e tutti noi siamo rimasti come sospesi in una quotidianità scandita da rituali al balcone o al massimo nel giardino di casa o al parco sotto casa. Un periodo segnato da immobilità e mancanze, ma non privo di riflessioni e desideri. Quello di riabbracciare una persona cara e distante accomuna l’autrice alla protagonista, Anna, che nelle vesti di una paladina d’altri tempi viene messa alla prova su e giù per una palazzina, alla disperata ricerca dell’amato Guido, sempre sfuggente. Liberamente ispirato all’episodio “Il palazzo di Atlante” in “Orlando furioso” di Ludovico Ariosto, con anche l’uso di rime interne che richiamano il poema epico-cavalleresco e la sua atmosfera, il racconto descrive in maniera metaforica la condizione della quarantena, gli entusiasmi e le pene, l’attesa continua di un ritorno incerto alla normalità. Parla di distanza e affetto fra le persone, ma in qualche modo anche dei luoghi del cuore. Quelli in cui abbiamo trovato riparo e quelli che ancora oggi ci aspettano, più o meno distanti dalle nostre abitazioni, sospesi anch’essi in un tempo poco vitale e desiderosi di riaprirsi al pubblico. Un racconto che vuole essere una delicata testimo­nianza di quanto vissuto nella primavera di questo 2020 e che, sebbene le condizioni e gli umori siano mutati con le restrizioni attuali, conserva la speranza nel ritorno di un tempo quotidiano scandito dagli abbracci, degli spazi di ritrovo e di cultura e delle storie che solo le emozioni vissute in pieno possono regalare.







Altre Informazioni

ISBN:

9788893541480

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi