libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > CUCINA

fede&tinto - sommelier… ma non troppo. ad ogni cibo il suo vino. gli abbinamenti di vinocult
Zoom

Sommelier… ma non troppo. Ad ogni cibo il suo vino. Gli abbinamenti di Vinocult




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 12,07 MB

PREZZO
10,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Rai Libri

Pubblicazione: 05/2016





Trama

Gustare un piatto con il giusto vino può rivelarsi un’esperienza indimenticabile. Quando l’uno completa l’altro, lasciando la bocca pulita e desiderosa di un nuovo boccone, si creano sapori nuovi e inaspettati, nasce l’armonia. Ma come trovare l’anima gemella di ogni piatto fra migliaia di vini? E “l’altra metà” gastronomica di ogni bottiglia nel menu di un ristorante? Esistono, magari, pietanze “zitelle” che non si abbinano proprio con niente? Questo libro offre la soluzione ai molti dilemmi che da sempre ci attanagliano quando la temuta carta dei vini fa la sua comparsa sulla tavola. Spiega con chiarezza le caratteristiche da considerare prima di stappare la bottiglia. Illustra come raggiungere l’esperienza gustativa perfetta, tenendo presente non solo sapore e consistenza degli alimenti ma anche stagionalità, provenienza, tipi di cottura. Dopo il successo di Sommelier... ma non troppo, che ci ha insegnato a capire il vino senza troppi giri di bicchiere, Fede e Tinto ci presentano un metodo semplice per sposare al meglio i piatti con il vino con un’ampia sezione dedicata alle ricette di antipasti, primi, secondi e dolci. Dagli abbinamenti tradizionali a quelli impossibili, procedendo per concordanza o contrapposizione: perché chi si somiglia si piglia ma gli opposti si attraggono, anche a tavola.




Autore

“Fede&Tinto”, ovvero Federico Quaranta, genovese, e Nicola Prudente, pistoiese, conducono da tredici anni “Decanter”, il programma cult di Rai Radio 2 dedicato al mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia. Nel 2005 sono anche volti di Rai 1 nel programma “Linea Verde Orizzonti”, nel 2010 a “Magica Italia” sempre su Rai 1. Dal 2011 al 2013 su La7, nel road trip “Fuori di Gusto”. Nel 2014 e 2015 Fede è su Rai 1 a “Linea Verde Orizzonti”, all’“Estate in diretta” e a “Mezzogiorno Italiano, l’estate dell’Expo” mentre Tinto è su Rai 2 con “Un pesce di nome Tinto” e con “Frigo”. Da settembre sono nel cast della “Prova del cuoco” in qualità di giudici. Entrati per caso nel mondo della comunicazione enogastronomica, sono riusciti a diventare in pochi anni opinion leader del settore riuscendo a rendere l’alta gastronomia, il gusto e il mondo del vino un contenuto fruibile e apprezzato non solo dagli addetti ai lavori ma anche da molti appassionati. Nel 2008 sono entrati nel Guinness dei Primati per aver brindato in piazza del Duomo a Spoleto davanti a migliaia di persone con una calice di Asti DOCG alto 2,50 metri. Fede&Tinto hanno, inoltre, ricevuto importanti premi e riconoscimenti, tra i quali: nel 2010, il Premio per il miglior programma giornalistico per la trasmissione di Radio 2 “Decanter” assegnato dal Congresso Internazionale di Cucina “Identità Golose”; nel 2011, il Premio Grandi Cru d’Italia dedicato alle migliori rme e ai migliori media italiani e internazionali che si occupano di vino; nel 2012, in occasione dell’Oscar del Vino, ricevono il Premio Speciale della giuria per la trasmissione “Decanter” e nel 2013 l’Oscar come miglior libro enogastronomico per Sommelier... ma non troppo edito da Rai Eri. Nel 2016 sono stati insigniti del “Premiolino”, uno dei più antichi e importanti premi giornalistici italiani.







Altre Informazioni

ISBN:

9788893160506

Condizione: Nuovo
Collana: Radio
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi