home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

christian blasberg - sinistra

Sinistra




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5996 KB

PREZZO
11,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2019





Trama

La sinistra è morta, ma nessuno vuole preparare il funerale: con lo sguardo impietoso e cinico dello storico, Christian Blasberg analizza l'intera parabola dei principali partiti di sinistra europea mostrando che la loro fine non è recente, ma è iniziata un trentennio fa, e che i principali responsabili sono loro stessi. Il libro di Blasberg passa in rassegna la crisi di tutte le sinistre europee svelando per la prima volta il loro minimo comune denominatore: il lavoro in cui la sinistra è stata finora più alacremente impegnata è stato la sua autodistruzione. Una crisi non solo della sinistra democratica in sé, ma di tutte le democrazie occidentali per come le abbiamo conosciute dalla seconda guerra mondiale in poi. Crollano tutte le certezze. Quello che fino a ieri è stato un pensiero folle e fuori luogo di qualche isolato outsider o estremista è all'improvviso nei banchi della maggioranza. Quello che era establishment è da un momento all'altro diventato oggetto dell'odio, il politically correct è diventato un retaggio della polverosa e ipocrita sinistra. Il buonsenso civico si guarda oggi col sospetto che nasconde secondi fini. Tutto ciò ha portato ad un'irresistibile attrazione verso nuove forme autoritarie di esercizio del potere dalla comunicazione diretta e senza fronzoli, che hanno inesorabilmente messo la sinistra di fronte ai suoi più grandi e storici demoni interiori. Prefazione di Marco Damilano.







Altre Informazioni

ISBN:

9788861054103

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi