home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

somoza alfredo - sinistra desaparecida

Sinistra desaparecida




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,54 MB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 04/2017





Trama

Dopo quasi due decenni di governi delle nuove sinistre sudamericane, la situazione politica sta velocemente cambiando. La fine traumatica del governo di Dilma Rousseff in Brasile, il caos venezuelano, la sconfitta del peronismo kirchnerista in Argentina, le difficoltà di Evo Morales in Bolivia e di Rafael Correa in Ecuador sono chiari indicatori dell’esaurimento di un ciclo politico. Le sinistre sudamericane che sono state in grado di trasformare la società ai tempi delle “vacche grasse” si sono dimostrate impreparate a gestire la crisi economica, e sono state pericolosamente contaminate dalla corruzione. La riflessione sugli errori commessi, sulla questione morale, su come ripensare la sinistra sudamericana appare oggi della massima urgenza.




Autore

(Buenos Aires, 24 dicembre 1957) Storico, giornalista e scrittore italoargentino, è presidente dell’Istituto Cooperazione Economica Internazionale di Milano. Collaboratore di lunga data di Radio Popolare e di diverse altre emittenti, nonché di testate cartacee europee e latinoamericane. Cura un blog sull’Huffington Post e dirige la rivista online Dialoghi.info. Ha scritto saggi su personaggi della storia latinoamericana, sul turismo sostenibile e sul narcotraffico.
(Montevideo, 20 maggio 1935) È stato Presidente della Repubblica Orientale dell’Uruguay dal 2010 al 2015. La sua scelta di restare nella casa di campagna rinunciando alla sede presidenziale, donando il 90% dello stipendio in favore dei più poveri, e il suo esperimento sociale di liberalizzare la marijuana, l’aborto e i matrimoni gay hanno inaugurato una politica rivoluzionaria che lo ha reso famoso in tutto il mondo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788832820669

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 48





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi