libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

baudrillard jean - simulacri e impostura
Zoom

Simulacri e impostura




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 15,29 MB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

PGreco

Pubblicazione: 01/2025





Trama

Non è più il tempo della favola di Borges in cui i cartografi dell’Impero disegnano una carta così dettagliata da finire per coprire il territorio con la massima precisione. Se dovessimo riprendere quella favola oggi, bisognerebbe dire che sono piuttosto i brandelli del territorio a imputridire lentamente sull’estensione della carta. Qui e là sono vestigia del reale che sussistono, nel deserto che non è più quello dell’Impero, ma il nostro. II deserto del reale stesso. Il grande evento, il grande trauma di oggi, è questa agonia dei referenti forti, l’agonia del reale e del razionale, che introduce a un’era della simulazione. La storia si è ritirata e, in questo vuoto, rifluiscono i fantasmi di una storia passata, la panoplia degli eventi, delle ideologie, leucemia della storia e della simulazione. Il simulacro puro e semplice della seduzione circola ovunque e, invece di essere l’incubo del discorso e portargli via la sua verità, serve semplicemente a lubrificarne i contorni.




Autore

Jean Baudrillard (1929 – 2007), filosofo, sociologo, critico culturale e fotografo, è stato tra i più importanti teorici e critici della postmodernità. Il suo pensiero ha avuto importanti ripercussioni tanto sul mondo intellettuale quanto sulla stessa cultura di massa, spesso oggetto della sua riflessione. Alcune tra le sue opere, come Il sistema degli oggetti, L’economia politica del segno e Lo scambio simbolico e la morte sono classici del pensiero del Novecento.







Altre Informazioni

ISBN:

9788868026370

Condizione: Nuovo
Collana: Classici della filosofia
Formato: PDF
Pagine Arabe: 130





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi