libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

maggiore giuseppe - sette e mezzo
Zoom

Sette e mezzo




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2154 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Passerino

Pubblicazione: 01/2026





Trama

Nella Palermo tumultuosa del 1866, mentre il vento del Risorgimento soffia impetuoso su tutta l’Italia, si accende un fuoco di rivolta destinato a segnare per sempre la memoria di un popolo. Sette e mezzo non è solo il racconto di una insurrezione popolare — la celebre “rivolta del sette e mezzo”, durata sette giorni e mezzo prima di essere brutalmente repressa — ma è soprattutto il ritratto di uomini e donne sospesi tra vecchie fedeltà e nuove speranze. Attraverso gli occhi del marchese Fabrizio Cortada e dei membri della sua famiglia, Giuseppe Maggiore tesse una trama in cui le pulsioni rivoluzionarie si intrecciano con i rimpianti per un mondo che sta per tramontare. In queste pagine si confrontano ideali contrastanti: l’attaccamento alle antiche tradizioni borboniche e l’ardore garibaldino; la spinta utopica verso un avvenire più giusto e il doloroso prezzo di ogni cambiamento.

Giuseppe Maggiore (Palermo, 27 luglio 1882 – Palermo, 23 marzo 1954) è stato un giurista e scrittore italiano.







Altre Informazioni

ISBN:

9791224401339

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi