libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

aa. vv.; mocchi nicol maria (curatore) - serialità
Zoom

Serialità

aa. vv.; mocchi nicol maria (curatore)




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 20,38 MB

PREZZO
13,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2025





Trama

Il volume si propone di indagare, da prospettive disciplinari diverse, uno dei fenomeni più rilevanti nelle pratiche artistiche contemporanee, che ha attraversato – spesso sotto traccia – l’intera storia della civiltà umana: la serialità. Questa può assumere forme differenti, dalla ripetizione dell’identico – come nei multipli, nelle copie o nelle repliche – alle configurazioni seriali segnate da minime e quasi impercettibili variazioni. I dodici contributi qui raccolti esplorano alcune delle infinite possibilità dell’immaginario seriale, frutto di processi produttivi eterogenei e strategie complesse, che rispondono di volta in volta a esigenze poetiche, finalità ideologiche o dinamiche economiche, a seconda dei contesti in cui artisti e artigiani si trovano a operare.




Autore

Nicol Maria Mocchi è professoressa associata all’Università degli Studi di Salerno, dove insegna Storia dell’arte contemporanea. Dal 2009 collabora con l’Archivio dell’Arte Metafisica di Milano. È stata borsista al Center for Italian Modern Art di New York e al Centre allemand d’histoire de l’art di Parigi. Tra le sue pubblicazioni recenti: la monografia Cronache di un transfuga. Marino Marini in Svizzera negli anni di guerra (2024) e il Catalogo Ragionato dell’opera di Giorgio de Chirico, vol. I, fasc. 3 (con P. Baldacci, 2022).
Autori Vari




Dicono di noi