home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

fulvio de giorgi - scuola al bivio: una riforma semplice e radicale

Scuola al bivio: Una riforma semplice e radicale




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 121 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Morcelliana

Pubblicazione: 05/2020





Trama

L’emergenza globale pone la scuola di fronte a un “bivio”, che è anche un’opportunità: non tanto fra soluzione digitale e non digitale, quanto fra disuguaglianza e uguaglianza nel diritto all’istruzione e alla formazione come persone. Il volume spiega l’emergenza scolastica attuale attraverso una visione storica di lungo periodo, che individua sullo sfondo la contrapposizione tra un modello autoritario (che può aversi anche con i sistemi digitali a distanza) e uno permissivo (che prevale nei vissuti familiari), e indica la possibilità di fuoriuscita da questa dicotomia nel modello Montessori, che pone al centro il libero sviluppo della personalità, e in una tradizione pedagogica emancipatrice (da Rosmini a don Milani). Si avanza un’idea semplice e radicale di riforma della scuola: ridurre a 6-8 il numero degli alunni per classe, in ogni ordine scolastico, per ottemperare alle norme di distanziamento e, soprattutto, per garantire un’efficace relazione educativa. Un’idea umanistica di istruzione, alla luce della quale può davvero migliorare la vita di tutti.
FULVIO DE GIORGI è professore ordinario di Storia dell’educazione all’Università di Modena e Reggio Emilia.

http://www.morcelliana.net/search?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=DE+GIORGI&submit_search=







Altre Informazioni

ISBN:

9788828402015

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi