home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

aa. vv.; fontana andrea (curatore); azzano enrico (curatore) - satoshi kon

Satoshi Kon

aa. vv.; fontana andrea (curatore); azzano enrico (curatore)




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 14,76 MB

PREZZO
16,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2021





Trama

Dietro all’opera di Satoshi Kon, scomparso ad appena 47 anni, si nasconde un universo stratificato di forme, riflessioni, visioni immaginifiche. Con pochi titoli in veste di regista, Kon ha saputo incidere in maniera indelebile sul modo di concepire e raccontare il cinema contemporaneo. Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika e, naturalmente, la serie Paranoia Agent rivelano un autore maturo, capace di muoversi liberamente nel territorio sottile e mastodontico che si attesta fra reale e onirico. In questo volume, ricco di firme prestigiose, si ripercorre l’intera carriera di Kon, da quella fumettistica a quella di animatore e sceneggiatore, fino ai titoli che lo hanno consacrato come autore in grado di ispirare registi quali Christopher Nolan e Darren Aronofksy e di ridefinire il concetto stesso di visione. Un viaggio attraverso lo specchio del cinema.




Autore

Andrea Fontana (Genova, 1981) collabora con Fumettologica, “Segnocinema”, Quinlan. it e Point Blank. È autore di numerosi volumi di saggistica cinematografica, tra cui Studio Ghibli. L’animazione utopica e meravigliosa di Miyazaki e Takahata (2015) e La bomba e l’onda (2013). È intervenuto in diversi volumi collettanei, tra cui Mazinga Nostalgia di Marco Pellitteri (2018) e I mondi di Miyazaki (2016) di Matteo Boscarol. Si occupa anche di scennegiatura e nel 2020 ha pubblicato il fumetto Clara e le ombre, illustrato da Claudia Petrazzi e già tradotto in spagnolo e francese.
Enrico Azzano (Rovereto, 1972). Socio del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), selezionatore de La Settimana Internazionale della Critica e del Trento Film Festival, direttore editoriale di Quinlan.it. Ha partecipato a opere collettanee su Tsukamoto, Lumet, Shyamalan, Rob Zombie, Ridley Scott, fantascienza e animazione; ha curato i due volumi Nihon Eiga. Storia del cinema giapponese dal 1970 al 2010 (2010) e 1945-1969 (2012), nonché le monografie Satoshi Kon. Il cinema attraverso lo specchio (2009) e Studio Ghibli. L’animazione utopica e meravigliosa di Miyazaki e Takahata (2015).
Autori Vari




Dicono di noi