libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

giulia ancona - sarabella
Zoom

Sarabella




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 8844 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2020





Trama

L’autrice, attraverso il personaggio curioso e vivace della piccola Sarabella, ci conduce nel suo insostituibile nido degli affetti, la casa in cui risiedono le sue zie, due “fate” terrestri che l’hanno accolta e guidata nella crescita. La storia ci proietta, dunque, nel luogo più caro dei suoi ricordi, una terra ricca di odori e sapori, circondata dalla natura e allietata dalla genuinità delle cose. Qui la protagonista colleziona momenti unici che colorano la sua infanzia e che la accompagneranno nella sua evoluzione tra scorci della vita passata raccontati dai suoi familiari e piccole scoperte che la emozionano nel quotidiano, fino a plasmare in lei un animo devoto, più consapevole e responsabile.

La narrazione, nella sua accorata descrizione, ci guida tra ambienti e profumi passati, consentendoci di rivivere luoghi e recuperare ricordi spesso accantonati in spazi reconditi della nostra memoria. La naturalezza con cui si descrivono e affrontano eventi, alcuni di natura non certo leggiadra, favoriscono la riscoperta e il recupero dei veri valori della vita, oggi molto spesso ignorati per rincorrere falsi e futili miti. “L’Essenziale è invisibile agli occhi”, Antoine de Saint-Exupéry ce lo ricorda col suo Il piccolo principe, indicandoci la vera strada.

Giulia Ancona, sposata con tre figli e nonna di cinque nipoti è nata ad Alberobello (BA) nel ’52 e vive a Putignano (BA).  Ha la Maturità Classica e due Riqualificazioni regionali quinquennali per Operatori del Mercato del lavoro e di Orientamento, condotte in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, di Pavia e della Bocconi di Milano. Svariati attestati su Formazione a distanza On line, sulle attività di ricerca e rilevazione dei fabbisogni formativi e occupazionali, sulle modalità di stesura di un Bilancio di competenze, ecc.  Ha lavorato per 38 anni ricoprendo vari ruoli e svolgendo diverse attività quali il docente nei centri di Formazione professionale, il ricercatore nei centri sperimentali della Provincia di Bari e, da ultimo, il coordinatore delle attività dei Centri per l’Impiego e degli Sportelli Polifunzionali della provincia di Bari. Si è dedicata a molteplici attività di volontariato. Prima fra tutte la gestione e cura di una Associazione, “ERIGI ad Spem” per le adozioni a distanza e per la realizzazione di vari progetti (la costruzione di 300 cisterne per l’acqua in Brasile, il recupero di ragazzi di strada e di bambine a rischio di prostituzione, la costruzione di una scuola nella Repubblica Centrafricana, il recupero dei bambini soldato ecc.) in Africa e in Brasile. Da alcuni anni è felicemente pensionata e oltre a impegnarsi nel volontariato e nel canto corale, si dedica con passione all’attività che predilige: scrivere. In particolare, scrive fiabe per i suoi nipoti. Ha partecipato con buoni risultati a vari concorsi di poesia e prosa, regionali e nazionali.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9788830625983

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi