libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gualandi alice - sapevo solo disobbedire
Zoom

Sapevo solo disobbedire




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 140056 KB

PREZZO
11,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2025





Trama

Sapevo solo disobbedire” è una rilettura moderna e intima della storia di Pinocchio, narrata attraverso i suoi stessi pensieri. In questo racconto, Pinocchio non è solo il burattino che tutti conosciamo, ma diventa la voce di chi lotta per trovare la propria identità in un mondo che lo vuole docile e conforme. La storia si sviluppa come un flusso di coscienza, dove Pinocchio riflette sulle sue continue scelte di ribellione, guidate non tanto dalla voglia di trasgredire, quanto da un istinto profondo che lo spinge a cercare la verità e la libertà. Attraverso il suo sguardo, l3 lettor3 esplora i limiti della disobbedienza, che diventa un percorso di crescita e di consapevolezza. Ogni incontro e avventura con personaggi iconici vengono reinterpretati come tappe di un viaggio interiore. Pinocchio si trova a confrontarsi con la fragilità dell’essere umano, con il desiderio di appartenenza e la necessità di trovare un proprio posto nel mondo. La sua disobbedienza diventa, così, una forma di resistenza contro le regole imposte dall’esterno e un modo per affermare la sua umanità.

Con una narrazione ricca di poesia e introspezione, “Sapevo solo disobbedire” è una meditazione sulla libertà e sulla scelta, che trasforma Pinocchio in un simbolo contemporaneo di lotta e autodeterminazione.







Altre Informazioni

ISBN:

9788863941432

Condizione: Nuovo
Collana: I Chiaroscuri
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi