libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > MEDICINA

aa vv - ricerche in neuroscienze educative 2022
Zoom

Ricerche in Neuroscienze Educative 2022




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1909 KB

PREZZO
40,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2022





Trama

La ricerca sulla relazione tra neuroscienze e didattica ha attraversato in modo significativo gli ultimi due decenni degli studi in campo educativo. Sono oggi evidenti gli input che la ricerca neuroscientifica può fornire al mondo della formazione, ma vi è anche la consapevolezza della necessità di una trasposizione, ovvero della necessità che la ricerca educativa rilegga dalla sua prospettiva ciò che emerge dalla ricerca in campo neuroscientifico. REN Research on Educational Neuroscience rappresenta l’ambito in cui una comunità molto ampia e interdisciplinare focalizza la sua attenzione e discute sulla relazione tra neuroscienze ed educazione, proponendo prospettive interpretative ed evidenze sperimentali.
I temi presentati in questo volume, quindi, consentono di ripensare il modo di “fare scuola oggi”, acquisendo elementi significativi da una nuova concezione rispetto al rapporto tra “percezione, azione e cognizione”. Quanto si apprende dalle neuroscienze è utile per comprendere appieno la relazione educativa, in quanto l’agire educativo si distingue da altre forme di agire professionale in contesti socio-educativi perché ha come obiettivo la promozione della crescita umana della persona e la valorizzazione di tutte le potenzialità e questo non può prescindere da una valutazione delle funzioni strutturali in risposta alla relazione stessa.







Altre Informazioni

ISBN:

9788860224385

Condizione: Nuovo
Collana: Articolo 33
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi