Cosa succederebbe se vi accorgeste che il tubo di dentifricio non si esaurisce mai o che il sacchetto della spesa al vostro risveglio è ancora pieno di cibo?
È ciò che accade a Enrico in un futuro non lontano.
Amato e cercato dalle folle, conteso dai mezzi di comunicazione, odiato e
perseguitato da forze e poteri oscuri, sarà costretto a fuggire nonostante la protezione orchestrata da un’insospettabile coalizione segreta.
Sottoposto a prove e decisioni al di sopra delle proprie aspettative, giungerà a una conclusione sorprendente, quanto imprevedibile.
Cinematografico nello stile, REPLICANTE è un avvincente racconto dalle tinte visionarie e profetiche.
Maurizio Cicognetti ha passato gran parte della sua vita professionale lavorando come art director in diverse agenzie pubblicitarie, poi come fotografo e attualmente come regista pubblicitario.
Nasce in una famiglia affetta da mal d’africa dove si mischiavano italiano, inglese e arabo. Tra Milano e Diano Marina trascorre l’infanzia intrisa di racconti e luoghi esotici.
Attualmente si divide tra Milano dove lavora e Cortona dove si occupa di galline, capre e olivi. Ama fare lunghe passeggiate e praticare Aikido. Sempre incuriosito e stupito dal carattere umano avverte un forte disagio sia per il nostro destino sia per quello del nostro pianeta. “Replicante è nato in notti insonni, viaggi di lavoro, attese agli aeroporti bar e stazioni. Mi ha impegnato parecchio e mi ha fatto compagnia. Vorrei poterlo condividere con molti”.