libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


benci cristiano - racconti...
Zoom

Racconti...




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1264 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Passerino

Pubblicazione: 10/2025





Trama

Nel cuore della campagna maremmana, dove l’aia profuma di fieno e i giorni scorrono al ritmo lento delle stagioni, gli attrezzi da lavoro prendono voce, anima e ricordi.
Artiglio, Rastrello, Carro, Trattore e Pozzo non sono solo ferri vecchi, ma testimoni silenziosi di un mondo che cambia, di mani che hanno seminato e raccolto, di vite intrecciate alla terra. In Racconti… Nell’aia raccolti, Cristiano Benci intreccia poesia e fiaba, realismo rurale e nostalgia, dando vita a personaggi che incarnano il valore del lavoro, la dignità della fatica e la forza dell’amicizia. Un viaggio tenero e malinconico nel tempo della semplicità contadina, dove anche un attrezzo arrugginito può raccontare una storia piena di umanità. Una lettura che profuma di erba tagliata, di sole e di ricordi: un piccolo inno al rispetto per la terra e per la memoria di chi l’ha amata.

Cristiano Benci, ribattezzato “ Cri Cri” nasce il 28-luglio-1975 a Grosseto. Vive in una villetta sita nella campagna maremmana, nel comune di Campagnatico. Si è diplomato geometra durante l’anno scolastico1995/1996, presso l’istituto tecnico per geometri “Alessandro Manetti” di Grosseto.  Arruolato nel 12° scaglione dell’anno 1996 ha svolto il servizio militare presso il 2° CE.RI.MOT di Lenta, un centro di rifornimento e motorizzazione, sperso tra i boschi e le risaie del Vercellese. Durante la sessione 2000 ha superato l’esame per l’abilitazione di geometra.
Ha due figlie, Anastasia e Melissa, la prima nata nel 2000 e la seconda nata nel 2012.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223975275

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi